Display che si accende spesso

Ciao a tutti, proprio stasera ho acquistato un apple watch sport 38mm nero dopo tanti dubbi e perplessità ho deciso di buttarmi e fare il passo…al momento sono molto contento ma è presto per dire se sarà realmente utile o meno (penso comunque di si).
Volevo però chiedere una cosa, trovo molto utile il fatto che l’orologio si accenda se alzo il polso e si spenga quando lo abbasso ma trovo altrettanto “fastidioso” il fatto che si accenda ad esempio mentre guido (girando il volante) oppure mentre mangio (stasera ad ogni forchettata si accendeva per poi spegnersi quando abbassavo la mano).
Porto l’orologio al braccio sinistro e come lavoro faccio il pellettiere (niente paura non è un mestiere “pericoloso” per il gioiellino apple), quindi lavoro con le mani, se ogni volta che alzo un po’ la mano sinistra si accende parrà di avere una lampadina dell’albero di natale al polso anziché un orologio! sapete dirmi se c’è modo di calibrarlo (o magari si deve calibrare da solo con il tempo?) o se ci sono soluzioni?
grazie mille

p.s un’altra cosa,è possibile disattivare la ricezione di chiamate su watch?

Per quanto riguarda la ricezione delle chiamate, l’unica cosa che mi viene in mente è di andare sull’applicazione AW di iPhone, disattivare “duplica iPhone” alla voce telefono e attivare “Personalizza”; per poi togliere la spunta a “Mostra avvisi”.
Per il display, io ho il tuo problema opposto: ogni tanto alzo il braccio e il display resta spento. Credo che sia perché non lo tengo abbastanza stretto… Prova ad allentare un po’ il cinturino e guarda se riscontri miglioramenti

Inviato da iPad utilizzando Tapatalk

Io ho disattivato la funzione che fa accendere il display quando lo alzo…se voglio vedere l’ora premo il tasto corona.

Anche io ho disattivato la funzione perché la trovavo fastidiosa per i medesimi motivi descritti da lore2688, per accenderlo mi basta un tap sullo schermo… Inoltre ho notato che la batteria dura un 15/20% in più con questa funzione disabilitata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ho provato a disattivare l’accensione automatica ma a lavoro mi scomoda quindi preferisco cosi! Comunque ho parlato di queste cose al geniusbar dell’apple store dove mi servo e mi hanno detto che fino a aggiornamenti futuri le chiamate non sono disattivabili e il sensore dell’accensuone verrà probabilmente migliorato! In generale sono comunque molto soddisfatto del mio watch (avevo preso il 38 poi portato indietro per passare al 42,piu batteria e visivamente migliore per me!)