display andato + illuminazione boh + touch screen sul filo del rasoio = na rovina..

Ciao,
ho un problema con un iphone 3g: l’altro giorno il display interno (non il vetro…) si è rotto (si vede la spaccatura e un pò di nero che è uscito), e in più lo schermo era tutto bianco… al chè, non essendo un grande esperto di iphone, ho letto su qualche forum, e ho forzato la modalità di ripristino tenendo premuti il tasto sleep e quello home insieme per una 30ina di secondi… risultato: il cell funziona perfettamente, itunes lo riconosce, il ripristino è andato ok…ma lo schermo è morto… prima almeno si accendeva l’illuminazione…ora nemmeno quella…
La mia domanda è pertanto la seguente: l’illuminazione del display fa parte della componente display lcd? o è a parte? ad esempio, il touch screen è una cosa, il display lcd è un’altra…e con l’illuminazione?? se io compro il display su internet, posso stare tranquillo che poi si illumina? o magari mi uscirà a mela al buio???
So che la domanda può sembrare stupida, ma mi son fatto due conti, e mandarlo in assistenza apple non mi conviene assolutamente…ho una buona esperienza in elettronica e microcircuiti, ma sta cosa dell’illuminazione non riesco a capirla con certezza…
Grazie in anticipo a tutti!
Riccardo

Io credo che l’iilluminazione faccia parte direttamente dell’lcd cmq se i fai un salto qui iRiparo - Accessori e ricambi per iphone e mac. Riparazioni e sostituzione vetro rotto, cambio LCD, assistenza e ricambi per iphone3g. Spedizioni rapide in tutta ITALIA. - ricambi aggiustare Iphone trovi sia i pezzi di ricambio che un eventuale montaggio

thanks per la risposta…il problema è che se lo devo spedire da qualche parte, tanto vale che lo spedisco direttamente alla apple (magari il sito fa assistenza certificata, ora controllo)…sono venuto in possesso di sto iphone per pura fortuna, perchè un mio amico se l’è cambiato e me l’ha regalato… se comincio a spenderci più di 50-60 euro però non mi conviene più fare nulla, anche perchè sinceramente non so fino a che punto convenga!!..danno un sacco di problemi sti iphone…

cmq nel sito che ti ho postato trovi anche i pezzi di ricambio e se hai dimestichezza lo puoi sostituire direttamente tu

titolo generico = chiusura post.

chiudo