Disperazione totale: ma chi me l'ha fatto fare? (aggiornamento)

Ciao ragazzi,
Premetto che sono disperato, e avrei bisogno di un vostro aiuto…
Sono un possessore di Iphone 2g di prima generazione, acquistato negli usa, da quasi 2 anni.
Il telefono mi arrivò già sbloccato (jailbreaked) e pronto per essere utilizzato con Turbosim, che ancora uso.
Nessun problema fino ad oggi, quando decido che è il momento di aggiornarlo.
Carico Itunes sul mio portatile (OS Vista), attacco Iphone e mi dice che c’è la possibilità di aggiornare il software al 3.qualche cosa… io ho la versione antica 1.1.2 .
Dico ok, tanto pensavo che ormai i 2g non avessero più alcun tipo di limitazione, e che se il mio era cellulare americano, oggi ormai poteva essere utilizzato ovunque (che stupido…).
Comunque, faccio il Backup, e procedo con l’aggiornamento.
L’aggiornamento riesce ma, con mio stupore, mi trovo alla riaccensione automatica, il messaggio su Itunes che mi diceva “SIM NON VALIDA”…
Porca miseria… l’iphone mi si accende ma mi da solo la possibilità di attaccarlo ad itunes.
Ho provato a mettere la schedina americana che c’era nella confezione (at&t), a quel punto itunes mi consente l’attivazione ma ovviamente sottoscrivendo il piano at&t…
Che disperazione…
ora ragazzi, c’è un modo per annullare questo f.ttuto aggiornamento? e la possibilità di ripescare foto e contatti che avevo in memoria nell’iphone??
Aiuto, non so che pesci prendere… Itunes non mi fa fare niente…

Per prendere i pesci… devi usare la RETE :slight_smile:
Il tuo problema, iPhone bloccato dopo l’aggiornamento, e’ stato discusso decine di volte nel forum e la RETE si usa nel solito modo: con la funzione “cerca”.
In poche parole: lo devi sbloccare nuovamente e per sapere come, guide ecc per l’OS 3.0 usa la funzione “cerca” del forum

Grazie per il consiglio… ma quello che mi preme veramente è recuperare, se non le foto, i contatti che avevo.
COme posso fare? c’è una cartella in Itunes con il backup? Io ho vista, e non la trovo…

Io ti consiglio di fare una cosa. Segui la guida presente in questo forum. Fatti un ripristino totale con itunes. Scaricati il firmware 3.0 non il 3.0.1. Una volta che cell’hai usa redsnow per sbloccarlo e installarci cydia. Una volta che sarà sbloccato e resettato te lo riconoscerà come iphone nuovo e li ti darà 2 opzioni. O creare un backup nuovo o prendere un vecchio backup. Dovresti risolvere in questa maniera secondo me.

Ok, grazie mille!
Già però un intoppo: dunque ho scaricato il firmware x 2g 3.0 da quì:
http://www.iphoneitalia.com/link-per-il-download-di-tutti-i-firmware-per-iphone-370.html
Ho scaricato la versione più recente di redsnow + i 2 files indicati nella guida
Ho attaccato iphone al pc e eseguito redsnow come amministratore.
Quando vado su browse però, nella cartella dove ho dezippato il firmware, non escono files con l’estensione .ipsw: ho controllato nel file .rar che ho scaricato, non ci sono file .ipsw…
ho fatto qualcosa che non andava?

Ragazzi, tutto ok!
Ho rinominato il files in .ipsw come trovato nel forum, ho eseguito le operazioni della guida e in pochi minuti il cellulare era pronto, con software 3.0.
Poi, appena avviato a i-tunes, mi ha caricato automaticamente numeri, messaggi e foto.
Grandi!!
Grazie mille!

Iphone completamente bloccato

RAGAZZI CHI MI AIUTA? ho provato ad effettuare il jailbreak sul mio iphone 3gs così come da procedura pubblicata sulla seguente guida:
http://www.iphoneitalia.com/redsnow-jailbreak-su-iphone-3g-e-2g-fw-3-0-windows-40153.html.

Quando però RedsnOw mi ha detto “waiting for reboot” l’iphone si è completamente bloccato, schermo nero e non si riavvia neanche staccando e riattaccando il cavo USB, come mi suggerisce la guuida (il pc però mi da il tono di collegamento e scollegamento di una periferica).
DISPERAZIONE TOTALE … che faccio?
Ho qualche speranza procedendo alla risincroizzazione di tutto?
Aiutatemi per favore

Si ripristina con dfu da itunes. Purtroppo pare che il jb sia ancora instabile sui fw 3.0.0 e 3.0.1

specifico, (prima che qualcuno provi a mangiarmi la testa)…

Almeno su alcuni iphone 3gs. Nn su tutti.

titolo generico, come da regolamento bisogna chiudere ma io non posso farlo…

@giovan

apri un nuovo topic con un titolo specifico e che rispetti il regolamento, grazie