Disperazione Router WiFi Huawei E5830!!!

Salve a tutti, è il mio primo post, ho acquistato un iPad 64Gb WiFi, ho optato per questo modello senza il modulo 3G perchè sono spesso all’esetro e ho pensato che non potendo inserire sim di altri operatori non mi sarebbe servito.
Cercando su internet ho letto che il Router WiFi Huawei E5830 da molti è usato sia per l’ iPhone che per l’Ipad e ho pensato… Perfetto!!!:crying:
Magari!!! Non riesco in nessun modo a navigare tramite l’ iPad!
Spiego meglio, ho configurato tutto secondo i parametri come descritto, e apparte il fatto che l’Ipad a volte lo vede e a volte no e non capisco secondo quale criterio, anche quando lo vede e provo la connessione mi da il seguente messaggio: "Impossibile accedere alla rete Huawei E5-27ea Ingnora.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e percaso sa come risolverlo?
Sono disperato!!!
Grazie a tutti anticipatamente…

ma soltanto l’ipad non lo vede o anche altri dispositivi (portatile, iphone ecc…)

Ciao, allora…
Lo fa anche con l’ iPhone, stessa scritta, col pc invece si collega anche se a dire il vero non naviga ma solo perchè ilsefgnale qui è praticamente a zero…
Non potrebbe essere questo? Anche se mi sembra strano, voglio dire, anche se non c’è segnale l’ ipad dovrebbe comunque collegarsi al WiFi poi al massimo non visualiza le pagine web… o sbaglio?
Grazie.

hai fatto i settaggi corretti del router???
a me ha sempre funzionato perfettamente, lo accendo e in 20 secondi si aggancia alla rete ( utilizzo sim voda)

Aracano risolto…

:smiley:
Grazie per le risposte, ho risolto l’aracono…
Molto semplice, come sospettavo a difrenza del PC che anche se c’è segnale debole si connette ugualmente al router, sia l’ ipad che l’ iphone se il segnale gprs/hsdpa non è sufficentemente forte, non si collega nemmeno al wifi!
Appena sono uscito di casa e sono andato in un punto con una buona ricezione si è connesso subito e devo dire con mio grande stupore che anche se in gprs, la velocità era molto elevata, mi immagino in hasdpa!:w00t:

@hustle:
posso sapere dove hai acquistato il modem, visto che è praticamente introvabile se non in uk?
Grazie!!!

@Vusto :
MIFI HUAWEI E5830: Il router 3G HSUPA WiFi tascabile su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari

Ciao Vusto, io l’ho trovato facendo un giro di telefonate ai rivenditori Wind della mia zona (Udine) e devo dire che su una quindicina di telefonate lo avevono solo in due come rimanenza di magazzino, perchè la wind non lo commercializza più.
Tralaltro ochhio! Il suo prezzo è 99€… il primo negozio che mi ha detto di averlo me lo voleva rifilare per 169€!!!:mad: