Disperazione Iphone 6!!!! Quinti dispositivo sostituito.....

per questo ho tenuto ben a specificare che parlo per mia esperienza. Chiaro che un giudizio me lo faccio. Certo, il prodotto difettato può uscirci, sicuramente continuerò a mantenere un minimo di fiducia in Apple. Semplicemente non ti aspetti queste cose da un marchio come Apple che ha sempre fatto della qualità e dell’assistenza i suoi punti di forza. Ci sta che un cliente possa rimanerci un pò male.
Ma purtroppo viviamo anche in un’era dove il consumismo ha preso totalmente piede e i prodotti non sono più - forse - progettati per durare troppo a lungo.
Indubbiamente io non voglio generalizzare e non volevo sicuramente lasciare intendere questo. Dico solo che… non mi sarei mai aspettato certe lacune con iphone 5 e con iphone 6. Tuttavia devo ammettere che, con i modelli S, Apple risolve il 99% dei problemi riscontrati sulle precedenti generazioni. Questo resta sicuramente un punto che io apprezzo.
Però, mettiti anche nei panni di alcuni clienti, come me o altri, ritrovati a spendere 700 euro ed un dispositivo dal display ballerino. Fa un pò ridere ed anche arrabbiare la cosa. Se ci aggiungiamo che si tratti di un problema che neanche si riesce a risolvere nonostante l’assistenza, uno cosa dovrebbe pensare?
Un mio amico, e non sto raccontando cavolate, lo ha rispedito indietro 5 volte. Posso confermarvi che gli ritornava un rigenerato che, dopo due mesi, riportava gli stessi difetti per cui aveva spedito l’altro pezzo. Così per 5 volte di seguito ed io, libertà di credermi o meno, posso garantirvi che l’ho visto di persona. Io il 6 l’ho dovuto rivendere perché dopo due volte che mi è tornato, continuavo ad avere il display sollevato in punti diversi. Credo che la cosa sia ben poco accettabile ed è chiaro che, sicuramente, non potrò dire “caspita, la qualità di questi nuovi iphone 6 è impeccabile”. Capisci cosa intendo dire? :slight_smile:

Poi, che moltissimi altri clienti non hanno avuto problemi io ci credo e sono contento per loro. Però bisogna anche accettare la realtà di quello che succede. Io personalmente, che ho cambiato un sacco di dispositivi (ios e non), è la prima volta che mi sono imbattuto in dinamiche del genere. Poi, ognuno avrà la sua storia da raccontare.

Ma ti faccio un altro esempio.
Acquisti una VW Golf perché le “auto tedesche sono migliori”. Dopo 3 mesi inizia a darti problemi l’iniettore, vai in officina e te lo sistemano in garanzia. Dopo altri 3 mesi, problemi al paraoli: Officina, garanzia, sistemato il paraoli. Dopo 3 mesi, l’altro iniettore non va più, torni in garanzia ecc ecc e così per 6-7 mesi.
Dirai… “oh vabè, sono stato sfortunato. Capita.”. Ti accorgi che il tuo amico ha gli stessi identici problemi tuoi con un modello acquistato 3 mesi prima. Vai in 3 forum diversi di VW e ti accorgi che altri utenti hanno problemi IDENTICI ai tuoi. Voglio dire… ti farai un’idea o no? Ti verrà - credo - da pensare che, la nuova generazione di golf ha qualcosa che non va. No?

Poi, bo.

ehm…no. Non a prescindere leggendo i forum. Piuttosto mi verrà da pensare che i difetti sono sempre esisititi su QUALSIASI prodotto, ma guarda caso 20 o 30 anni fa i forum dove condividere il tutto non c’erano, 10 anni fa si usavano molto meno, per cui le condivisione delle esperienze rimaneva nella cerchia delle conoscenze, non includeva tutto il pianeta.
Semplicemente la facilità di scambio delle informazioni ingigantisce le notizie, ma è così per TUTTO, è proprio un fenomeno insito nell’uso della rete come mezzo di informazione, creando realtà globali virtuali che in verità non esistono.
Solo che soltanto in pochi ci arrivano…a guardare con occhio obiettivo certi fenomeni, convinti che il riscontro negli altri (magari tanti numericamente, ma pochissimi in rapporto al pianeta) a certe esperienze negative nostre, rappresenti poi per estensione la realtà per TUTTI, anche quelli che stanno zitti.
Non è così, direi fortunatamente.

va bè ognuno poi è libero di vederla come preferisce. Io di certo non posso pensare che iphone 6 sia stato il prodotto migliore fra tutti in qualità di materiali e assemblaggio, considerata la mia personale esperienza.
E ripeto, le mie considerazioni sono personali e basate su esperienze personali, non è che mi metto a dire ai 4 venti “l’iphone 6 è fatto male”. Attenzione.
Poi mi sembra ovvio che chi si lamenta lo fa per sfogo e per scambio di idee basate su ciò che ha provato dalla sua parte, non credo che vada ogni volta ritenuto indispensabile sottolineare che si trattino di opinioni puramente personali. E’ ovvio.

Ecco, secondo la TUA esperienza sul tuo terminale. Quindi nella parte precedente hai dimenticato un possessivo, cioè la frase corretta sarebbe “non posso certo pensar che il MIO iPhone …” Comprendi?
In questo modo anche io posso benissimo dirti che il MIO invece ha sempre funzionato benissimo e siamo 1-1. Sono casi singoli, ma se metti insieme i casi singoli di quelli che sono soddisfatti, supereranno di migliaia di volte quelli di chi ha avuto problemi, ecco perché generalizzare partendo dal presupposto che se il mio tel ha avuto un problema allora sicuramente quel prodotto ha un problema generale non funziona proprio come logica di ragionamento.

ma difatti io non voglio generalizzare, questo mi sembra ovvio. Poi che abbia lasciato intendere questo chiedo venia, ma ovvio che parlassi basandomi sulla mia esperienza, di quella di un mio amico e di quella del nostro compagno, qui.
Poi, se si vuole, si può prendere in considerazione le restanti esperienze lette in giro, altrimenti no.

Riguardo al mio caso, ieri pomeriggio il corriere mi ha recapitato l’iPhone 6S Plus Silver.
Gran bel telefono che da sensazione di robustezza più del 6. Fa piacere che sia nuovo e non rigenerato. Confezione completa di caricabatteria e cuffiette. Ovvio che nessuno ti regala nulla avendo dovuto dare 220 euro per l’upgrade (ed ora ho l’ansia di spedire al più presto il mio 6),ma se l’apple me lo avesse dato al posto del 6 senza farmi sborsare nulla, avrebbe fatto più bella figura. Comunque mi auguro che il mio nuovo 6S plus sia un successo e che il servizio Apple sia sempre così efficiente.

il 6s plus è da 64Gb? vuol dire che ti hanno valutato 780€ il tuo iPhone 6, cioè quello a cui viene venduto oggi, nuovo, in Apple Store…ma il tuo ha 2 anni non è nuovo…potevano anche farti trovare 100€ nel pacco per fare bella figura…

ti è andata di lusso!!
Comunque tranquillo che il 6S, per l’impressione che mi ha dato, è tutta un’altra cosa! Certo, il buon senso non deve mai mancare, ma stai sereno che molte cose sono state risolte rispetto al 6.

Ultima domanda ragazzi…ma ora per rimandare l’iPhone 6 difettoso, mi chiama il corriere o devo chiamarlo io? Nessuna spiegazione in merito…

solitamente nella scatola con cui ti è stato consegnato il telefono, dovrebbero esserci istruzioni e adesivi per rispedire l’iPhone, se non è così, domani chiama Apple

Nella confezione non ci sta nulla. A parte la scatola con l’iPhone 6S plus, non ho trovato nulla. Fuori la scatola ho trovato il foglio bianco con scritta la provenienza, il peso e il destinatario. Mi mette ansia rimandargli il vecchio iPhone!!

ti mette ansia? beh fattela passare perché se non lo spedisci ti addebitano l’importo del dispositivo

chiama Apple

Appunto!!!
Comunque sono stato contattato ieri per il feedback riguardo al nuovo iPhone 6S Plus e mi hanno spiegato la procedura di invio del vecchio iPhone 6. TNT è il corriere espresso che si occuperà del ritiro. Nel giro di pochi minuti arrivate tramite email le etichette da attaccare al pacco. Non avendo più oltretutto le cuffiette dell’iPhone 6, la gentile assistente mi ha detto di non mettere gli accessori: guadagnato un caricabatteria in più.
Per concludere posso dire che sono soddisfatto della Apple e per come si è comportata. Ora speriamo bene con il nuovo IPhone 6S Plus da 64gb. Ringrazio tutti per le risposte ricevute al post.

…e vissero tutti felici e contenti…

Direi che il topic si possa ritener concluso.
Chiudo.