DISPERAZIONE - Aggiornamento da 4.2.1 JB a 4.3.3, strada senza uscita!

Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione corretta per il mio problema. Ho un iPad1, acquistato con la 3.2.2 che tempo fa ho aggiornato (e fatto il JB) alla 4.2.1.
Ieri mi sono rimesso in moto per aggiornarlo alla 4.3.3 ma qui son saltati fuori i problemi. Il primo tentativo per l’aggiornamento l’ho fatto semplicemente togliendo il JB e riflashando alla 4.2.1, per poi ripristinare (tasto shift) alla 4.3.3, ma qui si è bloccato ed è iniziato il mio calvario: si perchè da ieri, qualsiasi cosa faccia, non c’è più alcun modo di ripristinare la 4.2.1 . In tutti i tentativi di ripristino, sia da DFU che da recovery, ottengo sempre gli stessi errori (1015 e 1604) e i vari tool (come il 1015 fix, iRecovery ecc ecc) non sortono alcun effetto. Le operazioni di reflash sembrano procedere correttamente ma, poco prima della fine, si bloccano con gli errori suddetti.

Non so più cosa fare, sarò immensamente grato a chiunque voglia almeno provare a darmi una mano :slight_smile:

Grazie

p.s.1: attualmente, la versione del fw che iTunes riconosce sul dispositivo è la 4.2.1
p.s.2: per il JB utilizzo Redsn0w, ma in questo caso non è di alcun aiuto

Per ripristinare a iOS 4.3.3 devi avere i relativi shsh
Li hai??
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-9.html
Senza certificati potrai SOLO ripristinare a iOS 4.3.5 (senza jailbreak untetherd)

Attualmente il mio problema è tornare alla 4.2.1: per fare questo ho tutti i certificati necessari salvati sia in locale che sui server, per ripristinare la 4.2.1 infatti utilizzo (testato e funzionante in passato) tinyumbrella e il relativo server TSS.

Aggiornamento: in questo preciso istante, ma ti prego di non chiedermi COME ci sia riuscito, ho ripristinato la versione originale del fw, ovvero la 3.2.2(7B500). Faccio le stesse cose come una scimmia da stamattina, a questo giro qualcosa è andato diversamente; oltretutto non capisco nemmeno come sia possibile, visto che per questo fw al tempo mi dimenticai pure di salvare gli SHSH.

Adesso, se volessi upgradare in modo pulito, dovrei beccarmi la 4.3.5 ma poi per il JB dovrei aspettare il rilascio, quindi voglio installare la 4.3.3: come devo fare? Suppongo che non avendo gli SHSH per questa versione (4.3.3 intendo), non ci sia modo di installarla o sbaglio?

Esatto,senza shsh non potrai ripristinare a iOS 4.3.3
Cmq,avrai sicuramente gli shsh di iOS 3.2.2

Alla fine ho ripristinato alla 4.3.5 e fatto il JB tethered :slight_smile:

:wink: