Disperato: l'iphone non si avvia più!

Gentili utenti di iphone italia, leggo spesso il vostro sito e le vostre news, ma non avevo ancora avuto modo di parlare con questa comunity, quini spero proprio di non “approfittarmi” di voi nel momento del bisogno. Esatto bisogno! Perchè da ieri sera iphone mi ha fatto una scherzetto tremendo. In pratica quando lo accendo rimane sul boot loader in eterno. Ho proviato a riavviarlo brutalmente con home + tasto in alto ma niente. Ogni volta sta circa 5 minuti esatti con il boot loader poi si autoriavvia e riparte la stessa cosa. E qui ahimè viene il brutto, perchè non carica proprio niente, perchè itunes non lo vede, non riesco ad entrare in ssh, neppure col cavetto e adattatore da muro salta fuori la batteria. Solo lo stramaledetto logo. Io stavo smanettando con mobileterminal, ma non stavo proprio facendo nulla di eroico con quel launcher, semplicemente cambiavo permessi a 2 cartelle e basta per altro non sono uno sprovveduto. L’ho riavviato un paio di volte e la quinta è “morto”. Quindi, sulla fine, che faccio? Lo lascio scaricare e poi riprovo a vedere? Dite che ormai è ciucco da mandare in assistenza? Vi ringrazio e spero in qualche colpo di genio… :crying::crying::crying:

è successa la stessa cosa anche a me, poco fa. Premetto che non ho installato nessun programma, ne stavo usando niente… spento ieri notte e riacceso stamattina. è rimasto bloccato con l’immagine della mela… l’ho collegato al caricabatterie di rete e dopo più di 10 minuti si è avviato (per fortuna). Magari prova a fare lo stesso,se non l’hai già fatto… Qualcuno saprebbe spiegare cosa è successo?
Grazie

il problema della batteria sotto zero può anche valere al 100% segui le itruzioni di thirdeye…

…altrimenti ripristina… mettendolo in DFU manuale prima.

In che senso sotto 0? La mia era carica al 70% circa quando l’ho spento… Adesso comunque l’ho riavviato un paio di volte,spento e riacceso… e sembra tutto ok

meglio.

Hm non capisco, comunque grazie :slight_smile:

Ok in modalità DFU me lo rileva, almeno so che adesso non è un problema del telefono, ma si sarà probabilmente incasinatoil sistema per qualche oscuro motivo. Ma i vecchi backup possono essere ripristinati dopo il ripristino del Firmware? :cursing:

si certo…

Effettivamente si mi sta ripristinando la mia configurazione. Ora vediamo coa ho perso e cosa ho mantenuto. Sicuramente i vari programmi di cydia… vabbè pace… dopo vi faccio sapere intanto grazie :wink: