Buonasera vorrei chiedervi una cosa quando mi hanno sostituito l’iPhone in assistenza quando ho installato nuovamente whatapp mi ha chiesto il numero di telefono e poi mi hanno inviato il codice di attivazione ora stamattina l’ho dovuto disinstallare e stasera l’ho installato nuovamente ma cosa strana al primo avvio mi ha chiesto solo il numero di tel poi si è attivato a vita automaticamente senza dover inserire il codice che mi inviavano…!
Come mai?
È normale?
Grazie a tutti
Si è normale…
Dipenderà dai dati contenuti nel backup dati relativi a whatsapp
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke
Grazie per la risposta ma sempre alla prima apertura mi chiedeva di caricare il backup per recuperare le conversazione e sotto mi diceva che non è stato trovato nessun backup…quindi dove ha trovato questi dati per l’attivazione?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I dati di whatsapp non sono mica le sole conversazioni… ci sono altri dati.
Disinstallazione e reinstallazione whatsapp codice non richiesto
È ovvio come hai inserito il tuo numero di telefono ti sei ricollegato al tuo account con cui eri già registrato, il codice viene chiesto solamente a chi inserisce un nuovo numero per la prima volta
Inviato dal mio iPhone 5 iOS 7utilizzando Tapatalk
Ti sbagli in pieno… Il numero non é stato richiesto dato che nel dispositivo erano già presenti i dati…
Se non fosse richiesto il codice per le utenze già esistenti, dove sarebbe la privacy?
- Inviato da mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk HD -
Infatti credo anche io in questo…ma mi chiedo l’installazione in questo caso è andato a buon fine?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, é andata a buon fine… Siccome c’era dei dati nel dispositivo, non ha chiesto conferma via SMS
Ma scusa se mi è possibile posso farti un altra domanda?
Quando ho disinstallato l’app non vengono eliminati tutti i relativi dati?
Grazie mille
Buona giornata
iPhone 5S
OMG! Che sarà mai la crisi in Ucraina in confronto a questo dilemma della vita
La conferma via sms viene richiesta, quasi sicuramente, quando i server (e già, che strano, whatsapp funziona tramite internet e server) notano che viene fatta la richiesta da un dispositivo diverso. Non è necessario che i dati siano per forza nel telefono.
Si, ma anche dei dati rimangono
Per eliminare completamente i dati dovresti usare programmi sul computer come PhoneClean
Eppure in 5-6 anni che ho whatsapp sta cosa del codice che non sempre arriva non mi ha mai sfiorata minimamente…
O sono io troppo menefreghista o ho un concetto di “problemi” un po’ diverso…
Boh
Secondo me è il tuo concetto di problema diverso…
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
eh…
grazie della conferma…
chiudiamo va…non c’è altro da aggiungere