Disinstallazione Apps e file residui

quando si disinstalla un’applicazione dell’ipad si lasciano residui che occupano spazio oppure è una cancellazione totale? Lo chiedo perché vorrei provare un po’ di applicazioni e probabilmente molte alla fine le disinstallerò.

Mica c’è Windows installato sull’ipad :slight_smile: no non restano residui tranquillo.

La struttura della applicazioni prevede che tutti i file relativi all’applicazione sono dentro alla cartella dell’applicazione stessa. es file temporanei in TEMP e documenti in DOCUMENTI.

una volta cancellata l’applicazione sparisce tutto …

Attento però quando installi le applicazioni per sfogliare le riviste e giornali.
Durante la lettura creano dei file temporanei che rimangono ed occupano molto spazio es. una rivista di 40 mb può generare file temporanei anche di 200-300 mb.
Questi rimangono fino a quando non cancelli l’applicazione a meno che tu non imposti da pannello di controllo di eliminarli quando chiudi l’applicazione.

Io installando un decina di riviste mi sono visto sparire 4 gb che non mi spiegavo dove fossero finiti (2 mb ad app + 30-40 mb a rivista non tornavano i conti.)

Pippox0

Ciao,quindi se si vuole cancellare definitivamente un applicazione installata anche sull’ Iphone basta cliccarci sopra(tenendo premuto) e quando appare la x sull icona dell’applicazione si elimina?
Questa operazione elimina definitivamente il programma e non lascia residui?

Scusate,ho sbagliato forum, ho trovato quello che cercavo!!!
Ciao

Confermo, cancellando le app (.ipa) si toglie TUTTO :wink:
Cancellando i .deb tipicamente non si perde il .plist dei settaggi. Facci caso installa un tweak in cydia. Lo configuri. Lo disinstalli. Se lo reinstalli e’ configurato come prima.
E questi settaggi te li porti dietro anche nel backup di itunes.

dipende sempre da dove arrivano quelle “ipa” che dici tu…

E’ uguale. Al 100%. Parlo sempre per i file .ipa, non i .deb, ma .ipa.
Siano essi firmati o meno. Viene bypassato il controllo della signature in alcune fasi (sia da cell quanto da iTunes), ma non cambia nulla, sempre in /var/mobile/applications essi vanno e da li’ si possono togliere. Sino all’ultimo bit :slight_smile: