Disinstallazione applicazioni e file residui?!?!

Buongiorno a tutti,
non conoscendo il mondo MAC ho alcuni dubbi sul mio iphone 3gs che vi propongo di seguito:

1. Visto l’enormità di applicazioni e la facilità di installazione mi chiedevo se a seguito di una installazione/disinstallazione di una applicazione, sull’iPhone rimangono dei files residui “immondizia” e parametri nel registro di sistema (come succede ad esempio con Windows)?

2. Ho visto che per disinstallare un’applicazione ci sono diverse strade… la prima è quella di cancellarla dal telefono e poi su Itunes (altrimenti alla prossima sincronizzazione viene nuovamente installata) la seconda è quella di eliminarla proprio dall’elenco applicazioni di itunes e poi sincronizzare…
Quale è la procedura più corretta?
Sono entrambe valide o è meglio una delle due?

Grazie a tutti

Ciao Fabri

  1. NO
  2. Entrambe vanno bene.
    Giusto per informazione, questo mondo è per la maggior parte copiato da win, solo che qui le cose sono scontate e funzionano!

bhe amico mio scusa l’OT ma è win che ha copiato il mac nn ce lo dimentichiamo!!!

Grazie mille per la rapidità della tua risposta.
Immaginavo che l’installazione non lasciasse alcun residuo… visto la quantità di persone che installano e disinstallano decine di applicazioni… anche solo per prova… :rolleyes:

Saluti Fabrizio

No no no, ho postato dopo pranzo, la digestione si è fatta subito sentire, implacabile, mi vergogno tantissimo di quello che ho scritto, caspiterina, aspetta che lo grido al cielo ora:

WIN HA COPIATO DA OSX!!!:w00t::w00t::w00t:

ah bhe!!!

In queste feste ho proprio esagerato, e quel messaggio l’ho postato da win, sarà qualche spy nascosto che mi ha corretto la digitazione. Ora a casa respiro già meglio!