Disinstallare applicazioni via ssh

Dilemma: è possibile disinstallare manualmente le applicazioni via ssh? Si possono visualizzare le “cartelle nascoste”? Grazie in anticipo :slight_smile:

Da quello che sò si può fare, il problema è che si rischia di fare un pò di casotto se le app sono state installate da programmi come cydia e installer. Se le applicazioni che vuoi cancellare invece sono state installate manulamente allora non ci sono problemi.
Comunque prima di fare qualsiasi cosa apetta qualcuno più preparato di me sull’argomento. :wink:

Dovrei eliminare un’app scaricata su app store che però mi è diventata invisibile. Non la vedo ma so che c’è perchè qnd sincronizzo l’iphone me la trasferisce :confused1:

Ma ti è sparita per colpa di categories o programmi simili, oppure dal nulla ?
Avventurarmi nella disistallazione manuale di un programma di apple store non mi sembra molto consigliato, la terrei come ultimissima possibilità sinceramente…

non ti conviene, cioè mi spiego meglio…se cancelli solo la cartella dell’applicazione ti rimangono altri files sparsi per iphone riguardanti essa…e molto probabilemente non ti va vi neppure l’icona dalla springboard

Mi spiego: durante l’aggiornamento si era impallata su “installo” per diverse ore senza schiodarsi più. Ho provato a riavviare… nulla. Ho provato a ripristinare da backup… nulla, sempre lì. Allora sono entrato con ssh, ho eliminato le cartelle e al riavvio non c’era effettivamente più l’icona ma quando sincronizzo per un istante compare nella barra superiore di itunes il nome dell’app in questione. Se verifico la presenza con terminal mi dice il numero della cartella (che se la cerco in ssh non trovo) e che non ci sono file all’interno.
Per questo ho chiesto gli eventuali metodi per disinstallare e visualizzare le cartelle nascoste, in modo da fare pulizia manualmente.
Come me la giostro?

Non sò se funziona, ma male che vada non cambia nulla. Elimina fisicamente l’applicazione dal tuo pc(intendo butta via proprio il file .ipa) e prova a sincronizzare l’iphone, magari itunes riesce a eliminarti i residui di quell’applicazione lasciati nel tuo telefono.

Già provato ma non ce ne sono sparsi nel computer…
Boh mistero grazie cmq elisa :slight_smile:

Se qualcuno avesse qualche idea non sia timido :stuck_out_tongue: