disdetta Top800 con iphone4 a rate

ciao a tutti…
ho sottoscritto un contratto top800 con Tre il 20/10/2011 acquistando a rate un iphone4 16gb. ora, visto che ho cambiato casa e la tre non prende mai, (oltre che sforo sempre e non riesco a regolarmi con le soglie) vorrei recedere dal contratto.
ho letto vari post sul tema ma non riesco a capire se questa benedetta penale c’è oppure no. il decreto Bersani (legge 40/07) dice che non ci sono tranne un costo che il cliente deve pagare per la disattivazione del servizio. ho contattato il 133 e mi dicono che devo 242€ …ma per cosa!!! inoltre ho letto che la compass posso continuare a pagarla a rate perchè sono due cose distinte.
vi prego di aiutarmi…sto prosciugando il mio conto corrente e visto i tempi che corrono…direi che è meglio evitarlo!
grazie mille!
laura

devi semplicemente quello previsto dal contratto, tu hai usufruito di uno sconto in fattura TRE equivalente alla rata pagata a Compass, questo sconto prevede una durata minima di 30 mesi, se disdici prima, tuo diritto, rinunci però agli sconti previsti e di cui hai già usufruito, e devi quindi rimborsarli…è comunque tutto scritto in modo chiaro nel prospetto che avresti dovuto leggere prima di sottoscrivere il contratto