Discussione su garanzia apple

Ho letto molti post dai quali però emergono sempre opinioni discordanti e a volte poco chiare…Comprando da un qualsiasi rivenditore si è garantiti per un anno dalla Apple ma perchè molti untenti tendono a ribadire che l’acquisto di un prodotto Apple in un Apple store agevoli la pratica di garanzia in termini di sotituzione/riparazione? Facciamo chiarezza!

É Gia stata fatta chiarezza sull argomento :slight_smile:

edit: ti metto anche un link (trovato tastino cerca) xchè poi dite che sono scontroso.

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-4/45174-garanzia-iphone.html

LOL

Io non discutevo la possibilita, più o meno legittima, di estendere la garanzia al secondo anno, ma la politica Apple di sostituzione/riparazione nel primo anno di acquisto su prodotti acquistati direttamente dallo store dell’azienda o da rivenditori quali centri wind, tim, vodafone ecc.

LA chiarezza è stata fatta tante volte in tanti topic basta cercare.

Cmq, in breve e poi chiudo, acquistando c/o apple store hai i seguenti termini di garanzia:

12 mesi dall’acquisto. Apple non applica le leggi europee della garanzia di 24 mesi, in quanto produttore diretto. Sostanzialmente tutti i suoi utenti vengono riconosciuti come professionali ed hanno solo 12 mesi di garanzia.

30 giorni diritto di recesso/sostituzione immediata: Entro 30 giorni dall’acquisto, si ha diritto alla restituzione con reso denaro o il cambio dell’apparato con uno NUOVO e non rigenerato. L’eventuale sostituzione prevede il prolungamento per altri 30 giorni per la sotituzione/reso.

Questo è quanto hai di agevolazione c/o apple store.

Per ulteriori informazioni DETTAGLIATE e SPECIFICHE, ti lascio i numeri Apple.

Num verde 800554533
Num unico 199120800

Chiudo