discussione interessante

spiego la situazione,

dal momento che avevo aggiornato il mio iphone 1.1.4 al custom di ispazio 2.0 mi ha dato problemi “credevo irreparabili” quali il no WI FI e il fatto che quando ho lo schermo spento, non mi arrivano ne messaggi ne chiamatae(arrivano ma il tel non interagisce)!! invece a schermo acceso va!! ad esempio se mi chiamano e ho lo schermo spento dall’altra parte squilla, ma sul mio schermo non vedo niente,…ma aoppena premo il tasto home(cioè accendo lo schermo)o ho il telefono collegato col cavo,di colpo ricevo la chiamata(ke era partita già parecchi secondi prima)!!!

avevo trovato la soluzione a tutto:

per prima cosa erase baseband

poi ripristinato 1.1.4(il downgrade l’avevo gia fatto)

ziphonato
poi:

la parte telefonica l’ho risolta andando a cancellare un file ( /System/Library/SystemConfiguration/PowerManagement.bundle/com.apple.SystemPowerProfileDefaults.plist )
all interno dell’iphone tramite iphone tunnel suite(non avendo il wi fi)

poi non accontentandomi sono andato su ziphone è in advanced features ho fatto “FIX NO WI FI” , il wi fi ora mi trovava le reti ma non mi permetteva di connettermi
allora ho ripristinato 1.1.4 ziphonato nuovamente e il tutto mi funzionava perfettamente…

purtroppo pero poi, andando col wi fi in installer per installare ziphone brick fix, per utilizzare iphone pc suite, dopo aver spento/riacceso, il wi fi mi era ritornato grigio, senza possibilità di interagire!

CHE NE PENSATE?

come devo muovermi?

penso sia una discussione utle a tanti, e spero si riesca ad arrivare a una soluzione definitiva

ciao, benvenuto…

leggi qua: ZiPhone 3.0 e Wi-Fi: il problema del Mac Address - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

oltre a questo potrebbe essere un altro bug di ziphone, che in pratica non si sa per quale ragione blocca il wifi e non lo rende utilizzabile… anche se con il 3.0 dovrebbe essere stato risolto, in realtà ad alcuni capita ancora…

comunque il custom di ispazio fa più danni che altro… ecco l’ennesima prova.

ho letto ma nn è tanto inerente al problema…
a me come indirizzo WI FI mi da: N/A

quel problema è altra cosa penso

no?!

esiste un modo che non sia ziphone, per sbloccare iphone
una volta ripristinato a 1.1.4 tramite itunes?

magari nn passando da ziphone il NO WI FI non me lo fa più!

guide/suggerimenti?

si, non avevo capito che era n/a, il grigio in teoria sul wifi viene anche in caso di wifi attivo ma con conflitti di ip :wink:

sinceramente ziphone è il metodo più smeplice, però esiste anche winpwn se hai windows, o pwnage se hai mac… se hai mac esiste anche iliberty che va benissimo :slight_smile:

ma delle guide dove le trovo?

noi non abbiamo fatto guide per iliberty e winpwn perchè riteniamo sia meglio ziphone.
comunque se cerchi su google ne trovi diverse, e comunque sono programmi facilissimi da usare, proprio come ziphone :wink:

come mai reputate meglio ziphone???
a me in molti ma hanno detto che il mio problema è causato da ziphone stesso!

???

si, ma sono casi isolati… ziphone è il più affidabile anche perchè hauna bassa percentuale di fallimento. iliberty e pwnage tools (o winpwn) sono affidabili ma hanno avuto molte contestazioni perchè se la procedura fallisce il danno è irreversibile e iphone lo usi come fermacarte. ziphone è totalmente improbabile (e direi quasi impossibile) che crei danni irreversibili.

ok GRAZIE!!ORA NN SO CHE FARE???

io ti consiglio winpwn

provato ma nulla, almeno ziphone 3.0 mi installa openSSH

ma x il wi fi???