Discussione chiusa (perché)?

Salve a tutti, ho aperto una discussione nella zona “iOS 7” e chiedevo perché iCloud mi desse delle notifiche fastidiose. Mi avete fatto elencare tutti i tweak da me installati e ho obbedito. Sperando che abbiate risolto il mio problema, riapro Tapatalk e cosa vedo? Tutti i miei messaggi rimossi. E perché? Perché, a detta del moderatore/amministratore ho installato repo che incitano a raggirare acquisti in-app e di conseguenza ho violato le linee guida del forum. Premetto che ho letto e appreso il regolamento del forum. Ora mi sorgono un paio di domande da fare al gentilissimo Staff di iPhoneItalia.it

  1. Forse vi sarà sembrato illegale il fatto che io avessi due tweak alquanto particolari: Smash Hit Hack e Candy Crush hack. Vorrei informativi che io ho acquistato gli in-App del primo in maniera del tutto legale e poi l’hack consiste solo di dare infiniti tiri di palline, cosa che non è possibile nemmeno acquistando gli in-App del gioco quindi dal mio punto di vista è del tutto legale. Stessa cosa per Candy Crush Hack, che permette di spostare senza limitazioni le caramelle, cosa che non è possibile acquistare negli in-App come per il primo caso. L’hack dei giochi diventa illegale solo quando si vanno a sbloccare versioni a pagamento in maniera gratuita oppure si entra clandestinamente nel server per interferire con il gioco.

  2. La “soluzione” suggeritami dal mod. È quella di “ripristinare in dfu ed eliminare tutta quella Porcheria” la mia risposta è semplice: ripristinando in DFU perdo il Jailbreak (cosa che voglio evitare ad ogni costo) e poi il problema non è stato risolto in maniera corretta solo perché io avrei delle repo che contengono materiale “illecito” ma che io non ho intenzione di scaricare perché so bene quanta fatica ci vuole per sviluppare un’app e ho sempre comprato in maniera lecita tutto perché so anche che il contrario equivale a RUBARE. Io mi sono inscritto anche al forum della repo in questione (che non cito per non incitare alla pirateria ) e so bene chi c’è dietro quella repo, che non equivale a PORCHERIA come mi è stato riferito dal moderatore. Sono ragazzi italiani che prima di far acquistare un tweak permettono di testarne l’utilità e che ribadiscono sempre che dopo un breve periodo di tempo l’acquisto del materiale che si è provato è DOVEROSO. Io non eliminerò quella repo perché sono una persona responsabile, e so benissimo cosa faccio. Ho scritto tutto questo solo per far notare allo staff (che non mi ha mai deluso fino ad oggi) che non era necessario censurare in quel modo il mio problema e poi chiudere subito dopo la discussione senza lasciarmi la possibilità di rispondere.
    Io ammiro iphoneItalia da quando ho acquistato il mio primo iDevice apple e seguo spesso le notizie del blog, fate un buon lavoro, e so che non è per niente facile perdere tanto tempo a richiamare sul forum gli utenti che non seguono il Regolamento.
    Buona giornata a tutti :slight_smile:

PS: del materiale che invita alla pirateria c’è anche nel vostro blog, per la precisione nds4ios, perché per scaricare i giochi nds su iOS bisogna scaricarli ILLGALMENTE.
Continuerò a seguire iPhoneitalia sia con il blog che con il forum, ma volevo farVi notare questa cosa. Buon proseguimento e grazie per la pazienza/ attenzione. :slight_smile:

Quella repo contiene molto materiale crackato a prescindere dal fatto che tu scelga di usarlo o meno qui non riceverai aiuto per principio.
Ci eravamo già accorti della cosa da te segnalata ed il tutto è stato segnalato al blog.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu fai parte sempre di iPhone Italia, ma non hai postato te quell’articolo perché appunto sei un mod e non un blogger

Stessa cosa per me: io ho quella repo ma scarico solo materiale lecito.
Perciò in un certo senso sei nella mia situazione, e ti sei giustificato nella mia stessa maniera. Correggimi se sbaglio.

Saluti.

Ciao Omartryeb, da un lato il tuo discorso non fa una piega, hai anche spiegato a cosa servono quegli hack che hai installato. Ora, vista la fonte da dove provengono, il tuo problema è molto facilmente causato da qualcosa che si è installato nel tuo dispiositivo e continua a chiederti la password per chissà quale motivo (dubito per farti un bonifico). Il mio discorso sulla porcheria era riferito proprio a quello, cioè sebben tu metta delle determinate cose, e non altre per rispetto di chi sviluppa, non vuol dire che il tuo dispositivo diventi immune a problemi o cose installate a tua insaputa.
Tornando al discorso della fonte e della chiusura della discussione, ho chiuso perchè ho verificato da dove provengono gli hack che hai installato, e sono da repo pirata. Quindi per regolamento non possiamo tenerla aperta. Spero capisca la nostra posizione.

Ti ringrazio comunque del post, spero che la cosa sia più chiara ora, avendo potuto spiegare la nostra poszione

Buona giornata

Buongiorno a tutti…

Allora,partiamo per ordine : intanto grazie per averci spiegato quegli hack che possiedi…se è come dici tu,ok…possiamo anche fingere di nulla…il 99,9% degli hack purtroppo servono ad altro…

Poi possiedi spotium,quello serve a bypassare dei limiti che spotify vuole pagati…anche questa è pirateria.

Purtroppo quando c’è del materiale pirata di mezzo o anche delle sole repository contenenti materiale non ufficiale e quindi non sicuro,la scelta più efficace per risolver il problema è quella del ripristino…poi ovviamente si possono fare mille tentativi,ma in quei casi è sempre la soluzione efficace perché tali contenuti possono creare dei problemi ai file di sistema,rendendo il tutto molto instabile.

Inoltre,il tuo postare i contenuti sotto nostra richiesta,ti porta come conseguenza la sola chiusura della discussione.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Il blog da informazione, noi aiuti.

Quindi…

Il blog informa… sta poi all’utente usare con “la testa” le cose corrette.

Il Forum aiuta ed ogni MINIMA citazione o simile di materiale ILLECITO, viene censurata, chiusa, rimossa.

Credo che ulteriori spiegazioni e POLEMICHE siano INUITLI

Discussione chiusa (perché)?

@Klara @Soul grazie del chiarimento, intanto eliminerò quella repo e i tweak scaricato da ella, poi farò una pulizia su iCleaner pro e infine proverò a chiedere sugli account Twitter dei responsabili delle spiegazioni. Da un lato quello che ha detto Klara non me lo aspettavo, sono iscritto al forum di quella repo e sono così tanto gentili e disponibili… Grazie del chiarimento. Potete chiudere (a meno che qualche altro mod non voglia esprimere la sua opinione).

EDIT:
@1979jd
Salve anche a te. Senza offesa hai detto cose che non stanno ne in Cielo ne in terra. Se il forum è parte integrante del blog, significa che un minimo di coerenza ci deve essere, e questo va riferito all’admin, perché in fin dei conti è lui che mantiene i contatti sia con i blogger che con i mod, che tra loro non hanno nulla in comune se non l’appartenenza alla stessa community.
L’articolo da me citato è un CHIARO INCITAMENTO alla pirateria e alla violazione di copyright. A me non sembra tanto un’informazione, anche perché se così fosse allora saremmo a livelli bassissimi. Quella è una guida bella e buona.

Ciao,beh purtroppo è così…il materiale che viene “violato” non può darti alcun tipo di garanzia…inoltre non mettiamo sullo stesso piano il materiale con i ragazzi di quel sito,assolutamente no! Siamo tutti ragazzi,tutti appassionati e quanto altro…assolutamente non c’entra :wink: come loro svolgono il loro compito,noi svolgiamo il nostro…in maniera differenza e con obiettivi differenti.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Discussione chiusa (perché)?

Controllando, proprio per evitare di commettere erorri nela chiusura è stato verificato che le fonti erano repo illegali, ma anche i tweak (come quello per avere Spotify Premium gratis, ecc.)

Come detto dai colleghi nel forum non accettiamo pirateria, questo riguarda tutto ciò che può riguardare la sfera delle repo o delle app/tweak

Buongiorno,
evito di raccogliere la provocazione…
Il forum NON è parte integrante del blog. Mi ripeto:
Il BLOG fa informazione.
Il FORUM da aiuto.

La coerenza c’è… la nostra linea è la stessa da sempre. Il blog informa e sta all’utente usare con cognizione le informazioni.
Anche Youtube spiega come costruire una bombacarta, piuttosto che rendere reale una pistola “softair”… ma non lo fai perché non è legale. Questa è informazione. Se fai in un forum eticamente corretto a chiedere informazioni in merito, vieni cacciato all’istante.

Se hai delle “cose” da chiarire con i Blogger riguardo l’articolo specifico oppure altri articoli, puoi sempre contattarli per mezzo della sezione contatti, che troverai nel blog.
Sicuramente riceverai risposta.

Cerchiamo di mantenere i toni del topic bassi… solitamente cerchiamo di non chiudere mai in “comunica con lo staff”, in quanto controproducente… ma se si alza troppa polvere ed in maniera rumorosa, con la coerenza di sempre, tendiamo a chiudere la discussione.

Questo è quanto.

Cordialmente

Discussione chiusa (perché)?

Ok grazie.
Provvederò a segnalare al blogger che:

“Se siete dei fan di lunga data di Nintendo ma avete ormai sposato la tradizione della Mela morsicata, allora vi farà piacere sapere che potrete finalmente giocare agli storici titoli per Nintendo DS sul vostro iPhone! Come? Grazie ad un nuovo emulatore gratuito e che non richiede il jailbreak. Il suo nome è NDS4iOS ed è compatibile con iOS 7 e precedenti.”

Incita alla violazione di materiale protetto.

Per quanto riguarda i moderatori hanno giustamente svolto il loro lavoro. Grazie ancora a tutti. Potete chiudere.

Noi siamo sempre a disposizione per parlare e discutere civilmente come abbiamo fatto con te :wink:

Il lavoro del blog è il lavoro del blog…

Il nostro è quello del forum sposando il suo regolamento… :wink: come giusto che sia…

Possiamo chiudere,spero,senza rancore alcuno.

Discorso chiuso per tutti :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Quello che dici non è assolutamente vero, non si tratta di incitazione alla violanzione di alcunché.

Se possiedi i giochi originali è perfettamente lecito crearne delle copie da utilizzare anche su altri supporti (quindi avere un emulatore e scaricare i giochi, avendoceli originali è del tutto lecito). Analogamente, se possiedi un CD o un vinile hai il diritto di scaricarne o crearne copie Mp3.

L’articolo dà per scontato che i “fan di vecchia data” possiedano le licenze originali dei giochi. Se poi un utente scarica i giochi abusivamente, commette un illecito. Ma l’articolo non incita assolutamente alla violazione di alcuna legge sul diritto di autore. Quindi, prima di sentenziare, informati! :wink: