Salve a tutti, ho aperto una discussione nella zona “iOS 7” e chiedevo perché iCloud mi desse delle notifiche fastidiose. Mi avete fatto elencare tutti i tweak da me installati e ho obbedito. Sperando che abbiate risolto il mio problema, riapro Tapatalk e cosa vedo? Tutti i miei messaggi rimossi. E perché? Perché, a detta del moderatore/amministratore ho installato repo che incitano a raggirare acquisti in-app e di conseguenza ho violato le linee guida del forum. Premetto che ho letto e appreso il regolamento del forum. Ora mi sorgono un paio di domande da fare al gentilissimo Staff di iPhoneItalia.it
-
Forse vi sarà sembrato illegale il fatto che io avessi due tweak alquanto particolari: Smash Hit Hack e Candy Crush hack. Vorrei informativi che io ho acquistato gli in-App del primo in maniera del tutto legale e poi l’hack consiste solo di dare infiniti tiri di palline, cosa che non è possibile nemmeno acquistando gli in-App del gioco quindi dal mio punto di vista è del tutto legale. Stessa cosa per Candy Crush Hack, che permette di spostare senza limitazioni le caramelle, cosa che non è possibile acquistare negli in-App come per il primo caso. L’hack dei giochi diventa illegale solo quando si vanno a sbloccare versioni a pagamento in maniera gratuita oppure si entra clandestinamente nel server per interferire con il gioco.
-
La “soluzione” suggeritami dal mod. È quella di “ripristinare in dfu ed eliminare tutta quella Porcheria” la mia risposta è semplice: ripristinando in DFU perdo il Jailbreak (cosa che voglio evitare ad ogni costo) e poi il problema non è stato risolto in maniera corretta solo perché io avrei delle repo che contengono materiale “illecito” ma che io non ho intenzione di scaricare perché so bene quanta fatica ci vuole per sviluppare un’app e ho sempre comprato in maniera lecita tutto perché so anche che il contrario equivale a RUBARE. Io mi sono inscritto anche al forum della repo in questione (che non cito per non incitare alla pirateria ) e so bene chi c’è dietro quella repo, che non equivale a PORCHERIA come mi è stato riferito dal moderatore. Sono ragazzi italiani che prima di far acquistare un tweak permettono di testarne l’utilità e che ribadiscono sempre che dopo un breve periodo di tempo l’acquisto del materiale che si è provato è DOVEROSO. Io non eliminerò quella repo perché sono una persona responsabile, e so benissimo cosa faccio. Ho scritto tutto questo solo per far notare allo staff (che non mi ha mai deluso fino ad oggi) che non era necessario censurare in quel modo il mio problema e poi chiudere subito dopo la discussione senza lasciarmi la possibilità di rispondere.
Io ammiro iphoneItalia da quando ho acquistato il mio primo iDevice apple e seguo spesso le notizie del blog, fate un buon lavoro, e so che non è per niente facile perdere tanto tempo a richiamare sul forum gli utenti che non seguono il Regolamento.
Buona giornata a tutti
PS: del materiale che invita alla pirateria c’è anche nel vostro blog, per la precisione nds4ios, perché per scaricare i giochi nds su iOS bisogna scaricarli ILLGALMENTE.
Continuerò a seguire iPhoneitalia sia con il blog che con il forum, ma volevo farVi notare questa cosa. Buon proseguimento e grazie per la pazienza/ attenzione.