Discrepanza informazioni tra pannello info e utilizzo spazio

Ciao a tutti, nel cercare le cause di una cronica mancanza di spazio sull’iphone ho visto nel pannello Generali>Info che ci sarebbero 1249 brani, ma io non ho brani salvati, infatti nel pannello Utilizzo Spazio e iCloud non compare neanche l’app Musica. Ho un 16 Gb, iTunes Match, Apple Music, come posso sistemare secondo voi? Grazie

ciao, con apple music hai per caso salvato i brani sul dispositivo per l’ascolto off line? :wink: potrebbe essere quello

Ciao, no, non ho salvato nulla per l’ascolto offline

controlla un attimo le tue playlist su apple music, accanto ogni brano c’è per caso un simbolico a forma di smartphone?

No, avevo già controllato. Però ho provato a disattivare la libreria di iCloud, quella di iTunes Match, e sono comparsi 5,5 gb di spazio!!! Appena riattivato già mi segnalava di nuovo 33 canzoni e si era preso mezzo Gb. A questo punto mi chiedo come gestiscano iTunes Match sull’iphone. Non è logico un tale utilizzo di spazio per un servizio cloud
Edit: praticamente si scarica il file e lo mette in cache, per resettarla bisogna disattivare libreria musicale di iCloud e poi riattivarla. Non è un gran sistema…