Ciao a tutti, nel cercare le cause di una cronica mancanza di spazio sull’iphone ho visto nel pannello Generali>Info che ci sarebbero 1249 brani, ma io non ho brani salvati, infatti nel pannello Utilizzo Spazio e iCloud non compare neanche l’app Musica. Ho un 16 Gb, iTunes Match, Apple Music, come posso sistemare secondo voi? Grazie
ciao, con apple music hai per caso salvato i brani sul dispositivo per l’ascolto off line? potrebbe essere quello
Ciao, no, non ho salvato nulla per l’ascolto offline
controlla un attimo le tue playlist su apple music, accanto ogni brano c’è per caso un simbolico a forma di smartphone?
No, avevo già controllato. Però ho provato a disattivare la libreria di iCloud, quella di iTunes Match, e sono comparsi 5,5 gb di spazio!!! Appena riattivato già mi segnalava di nuovo 33 canzoni e si era preso mezzo Gb. A questo punto mi chiedo come gestiscano iTunes Match sull’iphone. Non è logico un tale utilizzo di spazio per un servizio cloud
Edit: praticamente si scarica il file e lo mette in cache, per resettarla bisogna disattivare libreria musicale di iCloud e poi riattivarla. Non è un gran sistema…