disconnessioni dalla rete domestica wifi

ciao a tutti ragazzi mi capita a volte che il mio iphone si disconnette per qualche secondo alla rete wifi per poi ricollegarsi in automatico da solo,cosa puo essere??il wifi funziona perfettamente e anche l intensita del segnale è otiima??grazie mille a tutti

Direi che può capitare ed è più che normale soprattutto quando il telefono va in standby

Ciao , quoto robi_lc …ciò foto caso anch’io…a volte come lo risveglio , lo trovo in 4G , ma poi in un secondo nemmeno , ritorna in wifi.
Non sò se sia normale o meno…però non lo vedo un problema …il problema potrebbe essere invece, se durante gli aggiornamenti delle app per esempio (lasciando il telefono in standby) , ti fa lo switch senza accorgertene e quindi ti si frega tutti i Gb della tariffa mobile…ma non ci credo che si sganci da solo dalla rete WIFI , mentre stà scaricando dati , a meno che non perda davvero il segnale perchè troppo debole!!:wink:

Ciao

ok ho capito grazie per la spiegazione…

io per non rischiare che scarichi gli aggiornamenti della app quando non sono in wifi, ho disabilitato l’uso dei dati cellulare per apple store.
Che l’icona della connessione wifi non compaia quando si riattiva lo schermo so che è risaputo da tempo,ma è comunque connesso, se infatti disabilitate la connessione dati in casa e lasciate attivo solo il wifi, vedrete che le notifiche arrivano comunque.