Disconnessione Wi-Fi iPhone 5

Mi capita da giorni che il mio iPhone 5 aggiornato ad iOS 8.1.3 durante l’uso o quando va in standby si disconnette da solo e non riesce più ad allacciarsi alla connessione Wi-Fi. Quale potrebbe essere la natura del problema ?
Grazie in anticipo

Prova a fare un ripristino senza riprendere il backup. Hai il jailbreak?
Compila per cortesia il profilo in modo tale da non dover sempre chiedere informazioni sul tuo dispositivo :wink:

Ciao, esiste già un’altra discussione che tratta i problemi di iOS 8 :slight_smile:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-8/137641-tutti-i-bug-di-ios-8-a.html

No è senza jailbreak

bisognerebbe avere più informazioni sul contesto in cui ti succede, e che contromisure hai già provato. :wink:

Chiedevo del jb perchè sia sul 5s, 5c ed ipad air con ios 8.1.1 succedeva anche a me, sull’ipad ha proseguito anche con 8.1.3.
Ora da quando ho 8.2 sembra non succedere più.

Infatti ho appena fatto l’aggiornamento a iOS 8.2 e per il momento non si è più disconnesso

A me capita che se lo lascio in standby quando lo riattivo non vedo la connessione (simbolo Wi-Fi) dopo qualche secondo ricompare…mentre lo uso invece nessun problema…iPhone 6 nuovo con IOS 8.2

Inviato dal mio iPhone 6 silver/white 16 GB IOS 8.2

Infatti pare che il recente aggiornamento abbia - leggermente - migliorato la situazione WiFi.

Normale, si è trattato di questa caratteristica tantissime volte nel forum.

Sarà che forse il precedente iPhone 5s non l’ho usavo mai in Wi-Fi (non avendo la connessione a casa) quindi ora che ci ho fatto caso per la prima volta (avendo contemporaneamente iPhone nuovo e connessione a casa)

Inviato dal mio iPhone 6 silver/white 16 GB IOS 8.2