Disconnessione Wi-Fi durante visualizzazione video

Buongiorno, pensavo di avere lo stesso problema di altri con il mio iPhone 6 (no jailbrek, aggiornato 9.1) che si disconnette spesso dal Wi-Fi, ma leggendo accuratamente come si verifica il problema, ho riscontrato una problematica diversa.
In pratica il mio iPhone 6, collegato al Wi-Fi di casa, si disconnette sistematicamente dalla rete ogni qualvolta uso app o siti per visualizzare video. Mi spiego meglio: quando uso app YouTube, o anche il sito mobile, se uso Premium play, se vado su qualsiasi sito per guardare un video…dopo poco il Wi-Fi si disconnette. Se vado in impostazioni trovo ancora presente la mia rete, la seleziono e mi chiede di reinserire la password. Se annullo e riprovo, alle volte mi si riconnette senza inserire la password, altre non c’è verso e devo inserirla per forza.
Diversamente da questo tipo di uso non si è mai disconnesso il Wi-Fi.
Ho pensato fosse un problema di rete ma chiamando infostrada mi hanno assicurato che per loro la linea è ok.
Ora mi trovo a pensare che sia un problema del mio modem: ma questo problema con il vecchio iPhone non si è mai verificato.
Qualcuno può suggerirmi una soluzione?

Grazie

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Fatto, dovrebbe andar meglio ora

Si adesso Va bene :wink:

Il problema lo hai solo su iPhone o su altri dispositivi?

Ho un notebook Windows e un tablet Android che non hanno alcun problema. Da qualche settimana anche l’iPhone 6 di mia moglie comincia a disconnettersi ma non frequentemente come il mio.

Provate un ripristino delle impostazioni di rete : impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Già fatto ma senza risultato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk