disconnessione dalla rete - impatto su batteria

Ciao a tutti, da un paio di settimana a questa parte il mio iphone 3 gs - contratto Vodafone - perde molto spesso la connessione, con conseguente messaggo pop-up, “nessun servizio” e poi recupero della rete (sia voce che dati). Domande:

  • non credo sia normale, giusto? accade più volte al giorno, in luoghi diversi, anche con ottima copertura;
  • da cosa dipende? dall’antenna?
  • cosa posso fare???:frowning:
  • ciò incide forse anche sulla durata della batteria, che mi sembra inferiore rispetto a prima? con il pop e l"energia" spesa per ricercare la rete…
    Grazie!!!

visto che hai vodafone, penso che si tratti sicuramente di un problema di antenna,e naturalmente tutto questo costante ricerca del segnale incide anche sul consumo di batteria… una domanda è in garanzia?, se è entro l’ anno chiama apple che te lo sostituisce, se è nel secondo anno rivolgiti al rivenditore che te lo ha venduto… ciao :wink:

hey grazie mille! ma, giusto x capire, perché hai specificato “visto che ha vodafone”???
hai poi idea dei tempi di sostituzione???
grazie!

per i tempi di sostituzione sono di circa tre giorni, cmq chiami apple al numero verde, loro verificano i tuoi dati, ti inviano un corriere al ritiro e poi ti rimandanio nuovamente tramite corriere un altro apparecchio… ho specificato vodafone, perche suppongo che a differenza di altri operatori, non dovrebbe avere problemi di copertura in zona milano…ciao e buona serata:D