Ciao a tutti, da qualche mese le mie AirPods di seconda generazione, pur essendo completamente cariche, perdono la connessione con il mio Iphone Xr dopo pochi minuti (per fare una stima direi il tempo di ascoltare 2 o 3 brani).
Se provo a riconnetterle si connette però la sola cuffietta sinistra, che comunque sempre dopo pochi minuti perde la connessione, se provo a rimettere in carica per qualche minuto le cuffiette poi comunque la connessione resta stabile solo per qualche minuto.
Una cosa che ho notato è che se connetto le cuffiette al mio PC (un Lenovo) la connessione resta stabile per un po’ più tempo.
Vorrei quindi capire se si tratta di un problema risolvibile tramite qualche cambio di impostazione sul mio Iphone (se può aiutare ho iOS 16.1) o se è un problema semplicemente dovuto all’usura della batteria delle AirPods (considerando che ho comprato le stesse nel 2019).
Grazie a tutti in anticipo! Buona giornata
Ciao
Impostazioni non ne esistono
Puoi provare a dissociarle, resettarle e riassociarle… ma l’età molto probabilmente sarà il problema.
Dissociare
Da Impostazioni > Bluetooth trova le tue AirPods, clicca sulla i tutta a destra e poi su Dissocia questo dispositivo
Reset
Inserisci le cuffie nel case
Chiudi e attendi 10 secondi
Apri
Tieni premuto il pulsante posteriore fin quando non lampeggerà di Giallo e lascia il pulsante
Chiud il case ed attendi 10 secondi
Riassociare
Apri e riassocia all’iphone
Più di questo non puoi provare.
grazie mille, purtroppo ho già provato più volte entrambi i passaggi
…e allora non ti resta altro da fare che valutare il passaggio a nuovo dispositivo
Ciao, mi capitò un problema simile con le Pro1, dopo numerosi tentativi come hai fatto tu ero andato in un Apple Store e mi avevano fatto una diagnosi delle cuffie, rilevando appunto qualche problema (non so di che tipo in quanto non hanno approfondito la questione). Essendo un difetto di fabbrica e non causato da me, me le avevano sostituite senza problemi (erano nel 2° anno di garanzia, comprate da loro).
Se hai comodo un Apple Store, potresti farti fare una diagnosi per capire se il difetto è nelle cuffie oppure nell’iPhone.