Dopo la dovuta presentazione vi espongo quella che è stata una giornata al limite del tragicomico
Partiamo dall’inizio, settimana scorsa acquisto un iPhone 3gs 16gb da un ragazzo residente in zona. Telefono acquistato originalmente ad aprile '10 quindi in regola con per la garanzia ufficiale.
Da subito ho notato un fastidioso rumore durante le chiamate e non solo. Praticamente in circa il 95% delle chiamate si presentava questo problema ovvero il rumore di sottofondo causato da interferenze. Per descrivere meglio il problema è cose quando mettere un telefono vicino ad una cassa e sentite il rumore del segnale telefonico. Bene questo rumore era presente principalmente per le chiamate da cellulare a cellulare sia per me che per l’interlocutore, la cosa buffa che anche in standby in fase di ricezione di un sms si sentiva dal telefono lo stesso suono:blink:
Stamattina mi sono messo in contatto con l’assistenza Apple per esporre il problema ed inizialmente il tizio mi dice “Bhe io non lo considererei un problema, è normale sentire interferenze nel telefono” :blink::blink: Ho insistito un pò e mi son fatto fissare un appuntamento all’Apple Store di Carugate per parlare direttamente con un tecnico ed esporre direttamente il problema.
All’Apple Store mi chiedono un paio di cose per capire bene il problema e senza tante storie me lo sostituiscono con uno nuovo (Contentissimo perchè il telefono aveva un fastidioso graffio sul display ndr) L’addetto mi fa compilare le carte del caso, mi attiva il telefono e tutto contento esco con il mio bel iPhone nuovo. Con il senno di poi mi do del pollo da solo perchè avrei potuto provare a vedere se andava ma visto che era nuovo mi son fidato dell’addetto e della qualità Apple e invece mi son sbagliato.
Arrivo a casa (120km tra andata e ritorno ma vabbè) e collego il telefono, ancora con la pellicola sopra e senza averlo toccato durante il ritorno, al pc e lo sincronizzo con itunes. Imposto le mie preferenze e faccio per tornare alla springboard e…il tasto home non va!!!:cursing::cursing::cursing:
Provo e riprovo e in preda ad un mix di panico e incazzatura richiamo il servizio assistenza per esporre il problema e mi viene detto di provare il ripristino in diretta per vedere se…Francamente mi è parsa una richiesta strana visto che molto probabilmente era un problema di “bottone” difettoso e non di software. Ovviamente dopo il ripristino non cambia nulla e all’inizio mi propone di spedirlo via corriere ma poi ho optato per ritornare nuovamente, giovedì, a Carugate. Ecco perchè prima ho detto col senno di poi avrei potuto…
Ovviamente la sfiga giornaliera mica è finita. Spengo e faccio per estrarre la sim con la graffetta e…la graffetta affonda ma la sim non ne vuole sapere di uscire…ma che caz…:mad:
Risultato, la sim è rimasta dentro, il telefono adesso rimane spento fino a giovedì e nel mentre uso un altro telefono.
Scusate se mi sono dilungato ma volevo rendervi partecipi di questa giornata pseudo fantozziana.:crying: