Disavventure made in Apple

Dopo la dovuta presentazione vi espongo quella che è stata una giornata al limite del tragicomico :frowning:

Partiamo dall’inizio, settimana scorsa acquisto un iPhone 3gs 16gb da un ragazzo residente in zona. Telefono acquistato originalmente ad aprile '10 quindi in regola con per la garanzia ufficiale.

Da subito ho notato un fastidioso rumore durante le chiamate e non solo. Praticamente in circa il 95% delle chiamate si presentava questo problema ovvero il rumore di sottofondo causato da interferenze. Per descrivere meglio il problema è cose quando mettere un telefono vicino ad una cassa e sentite il rumore del segnale telefonico. Bene questo rumore era presente principalmente per le chiamate da cellulare a cellulare sia per me che per l’interlocutore, la cosa buffa che anche in standby in fase di ricezione di un sms si sentiva dal telefono lo stesso suono:blink:

Stamattina mi sono messo in contatto con l’assistenza Apple per esporre il problema ed inizialmente il tizio mi dice “Bhe io non lo considererei un problema, è normale sentire interferenze nel telefono” :blink::blink: Ho insistito un pò e mi son fatto fissare un appuntamento all’Apple Store di Carugate per parlare direttamente con un tecnico ed esporre direttamente il problema.

All’Apple Store mi chiedono un paio di cose per capire bene il problema e senza tante storie me lo sostituiscono con uno nuovo (Contentissimo perchè il telefono aveva un fastidioso graffio sul display ndr) L’addetto mi fa compilare le carte del caso, mi attiva il telefono e tutto contento esco con il mio bel iPhone nuovo. Con il senno di poi mi do del pollo da solo perchè avrei potuto provare a vedere se andava ma visto che era nuovo mi son fidato dell’addetto e della qualità Apple e invece mi son sbagliato.

Arrivo a casa (120km tra andata e ritorno ma vabbè) e collego il telefono, ancora con la pellicola sopra e senza averlo toccato durante il ritorno, al pc e lo sincronizzo con itunes. Imposto le mie preferenze e faccio per tornare alla springboard e…il tasto home non va!!!:cursing::cursing::cursing:

Provo e riprovo e in preda ad un mix di panico e incazzatura richiamo il servizio assistenza per esporre il problema e mi viene detto di provare il ripristino in diretta per vedere se…Francamente mi è parsa una richiesta strana visto che molto probabilmente era un problema di “bottone” difettoso e non di software. Ovviamente dopo il ripristino non cambia nulla e all’inizio mi propone di spedirlo via corriere ma poi ho optato per ritornare nuovamente, giovedì, a Carugate. Ecco perchè prima ho detto col senno di poi avrei potuto…

Ovviamente la sfiga giornaliera mica è finita. Spengo e faccio per estrarre la sim con la graffetta e…la graffetta affonda ma la sim non ne vuole sapere di uscire…ma che caz…:mad:

Risultato, la sim è rimasta dentro, il telefono adesso rimane spento fino a giovedì e nel mentre uso un altro telefono.

Scusate se mi sono dilungato ma volevo rendervi partecipi di questa giornata pseudo fantozziana.:crying:

Bhe, più che dirti di farti coraggio non posso, vedrai che l’impareggiabile assistenza Apple ti sostituisce anche questo di iPhone, io sono già al terzo (uno mio e due sost)…

Un giorno di ordinaria sfortuna!!!:stuck_out_tongue: vedrai che comunque si sistemerà tutto…:wink:

Speriamo, credo di aver stabilito un record oggi avendo accumulato in un colpo solo tutte queste cose :smiley:

E sei “fortunato” ad abitare relativamente vicino ad un apple store, tu immagina tutti gli altri che si devono battere solo per vie telefoniche:D

Ti appoggio una mano sulla spalla…

Allora vi dico la mia…telefono nuovo, tenuta maniacale ma con un piccolo graffio sul display! Cmq, lo tenevo sempre in una custodia, pellicola protettiva ecc ecc…dopo 6mesi mi accorgo che il telefono ha problemi con il gps, quando vado nell’app nativa mappe, mi segnala la mia posizio e a 2/3km di distanza, inoltre, microfono danneggiato quando uso il vivavoce (l’interlocutore nn mi sente) e un Po di polvere sotto lo schermo! Allora poiché decido di mandarlo all’assistenza nei giorni successivi, lo tolgo dalla custodia e Tolgo la pellicola proprio x godermelo al massimo (tutta un’altra storia svestito di tutto, molto più comodo e bello da usare) ecco che inizia la sfortuna, mi cade centinaia di volte, si crepa la scocca e si danneggia un po negli angoli, ma niente che possa far si che la garanzia decada! Cmq io spensierato di tutto questo xke sapevo che la Apple me lo rigenerasse, mando in garanzia e…tatata!!! FREGATURAAAAAA! Il sensore dell’umidità dell’ingresso dock è arancione ed il telefono nn può essere sostituito!!! Giuro che nn mi è mai caduto in acqua, maaaai! In vita mia mai un telefono mi è caduto in acqua!!! Ora mi ritrovo un 3GS 16gb sfondato XD menomale che ho trovato un pazzo che lo compra a 400€! Aspetto solo questa settimana x avere il 4 e faccio il cambio!

Domanda da assoluto neofita del mondo iphone. Cos’è esattamente questo sensore?

Ormai quasi tutti i tel li hanno! Sono appunto dei sensori, in origine sono dei puntini bianchi (almeno nell’iphone) che a contatto con l’acqua o umidità ecc…cambiano colore, diventando arancioni! In questo modo la Apple o qualsiasi sia la società produttrice del telefono, senza aprire il device riescono a vedere se è avvenuto un contatto con liquidi e quindi invalidare la garanzia! Nell’iphone si trova nell’ingresso del jack x le cuffie, e nell’ingresso del dock!

LA prossima volta che vai portati l’ìombrello … probabilmente hai la nuvoletta di fantozzi che ti segue… :slight_smile: :slight_smile: in bocca al lupo amico…:slight_smile:

Quindi è per questo che oggi l’adetto ha usato una specie di otoscopio??? Ho appunto visto che ha controllato nella parte superiore e inferiore del telefono.

Che sfiga! ma proprio tutti e 2!! Ecco perchè se uno compra un iphone usato deve essere certo che sia ancora in garanzia, secondo deve credere sulla parola di quello che lo vende che non gli è mai caduto in acqua o si è bagnato! Speriamo in bene…io mi devo prendere il mio iphone 3gs in sti giorni…

La riparazione a pagamento dovrebbe costare solo 199€…

Solo? Solo? Stiamo scherzando? Con quella cifra ho comprato un iPhone 3G 16gb alla mia ragazza, ma un anno fa! E poi costa 211€

Si, ok, 212… Domenica mi hanno sostituito il 3Gs indicando 199, comunque anche se fosse 211, voglio dire, nuovo costa…699? No, scusa, peggio, è fuori produzione!!!

Si ma mi capisci che con 50€ in più ne trovo uno usato e dopo ho 2 iPhone funzionanti? (nn dimentichiamoci che il mio funziona, ha solo qualche problemino convivibile)