Disattivazione icona altoparlante iPhone 7

Da ieri senza motivo apparente l’icona dell’altoparlante si è disattivata e pertanto per parlare sono costretto ad usare l’auricolare Bluetooth mentre l’audio funziona per ascoltare la musica.

Si è disattivata in che senso? Screenshot?

Quando faccio una chiamata non sento nulla e vedo che l’icona altoparlante è grigia disattivata senza possibile di interagire. Se accoppio un auricolare Bluetooth allora riesco a conversare ma la selezione mi consente l’utilizzo solo di questo mentre prima potevo scegliere da dove ascoltare

È l’icona viva voce

Qui secondo me ci sono due possibilità:

  1. Problema software -> di solito con un riavvio dell’iPhone si sistema
  2. Problema hardware -> richiede riparazione fisica

Magari fai un tentativo spegnendo e riaccendendo l’iPhone e vedi se si sistema da solo (è il caso più comune).

Stavo cercando la soluzione con delle ricerche ed è venuta fuori questa che mi sembra molto plausibile anche se non da soluzioni.

Come ti dicevo, può essere un problema hardware, in quel caso va valutata la riparazione, naturalmente se ne vale la pena!

Grazie
Gentilissimo

È un momentaccio, da questa mattina non mi fa vedere i video di YouTube se passo dal browser di Google…va beh passerà

Da quando ti si presenta questo problema? Nel senso, sei proprio sicuro che non ci sia stata una caduta recente o altro?

Ciao Faupacio! Anche a me da una settimana stesso problema! Anche tu, come me, non riesci nemmeno a mandare note vocali su whatsapp? Audio perso completamente e idem con i video. Riesco però a sentire gli audio su instagram o la musica su Spotify. Altra cosa, non posso più registrare video con l’audio e su whattsap non posso registrare video di nessun tipo!
Io avevo risolto per 5 minuti facendo il ripristino totale del telefono. Poi però il problema è tornato e ora, anche con un secondo ripristino, le cose non sono cambiate :frowning:

Ho il vostro stesso problema…da quando ho fatto l’aggiornamento non mi vanno più le chiamate e l’icona del viva voce è grigia. Non mi fa registrare su whatsapp né tantomeno mi fa ascoltare messaggi vocali mettendo il cellulare vicino l’orecchio…

Buongiorno, io ancora ho le stesso problema e siamo in diversi ad averlo anche se non ho trovato soluzione. Devo attendere per andare da un negozio Apple per capire se ci sono soluzioni. Io riesco a parlare solo con auricolari a filo o Bluetooth. Non vedo neanche i video attraverso Google o qualsiasi altro browser ma sento l’audio…mah!!!

Io non posso stare in chiamata o fare un video su whatsapp da mesi ormai (se non con le cuffie Bluetooth). Non capisco perché non riconosca le cuffie con filo, visto che non ho mai avuto problemi a caricarlo e gli attacchi sono gli stessi. Inoltre da qualche settimana non riproduce nemmeno i video su YouTube. Siamo veramente in tanti ad avere questi disagi, è possibile che la Apple non faccia nulla?

Salve a tutti
io lo stesso identico problema durante una chiamata ho sentito gracchiare e poi niente più. Microfono morto se non tramite cassa bluetooth (non mi prende neanche le cuffie bluetooth) idem per whatsapp e memo vocali. facendo ricerche su ricerche sono arrivato alla soluzione: cambiare il chip IC audio.sentendo apple ti chiedono 350€ fuori garanzia ma ho trovato anche delle offerte non ufficiali apple a molto meno. spero di esservi stato utile