Disattivazione dello schermo durante le chiamate!

Ciao a tutti!

Ho un problemino! ultimamente quando effettuo/ricevo una chiamata, appoggiando il telefono all’orecchio, mi succede che lo schermo non si disattiva, causandomi chiusura delle chiamate/muto/attesa o altre chiamate!

L’unico modo in cui si disattiva è fare un movimento veloce nel portare all’orecchio il telefono, del tipo : rispondi e col braccio uno scatto veloce portandolo all’orecchio.

Potrebbe dipendere dal fatto che ultimamente ho messo la pellicola protettiva (seguendo le uniche istruzioni per non far formare bolle, ovvero acqua e sapone) e ultimamente ho messo le skin colorate (tipo cover) mettendo i bordini (ovvero la parte superiore cioè la zona dell’altoparlante per le chiamate e la parte inferiore dove c’è il pulsante home) ???

Cioè praticamente sul telefono c’è questo ordine : Pellicola protettiva e su quest’ultima la skin.

Potrebbe dipendere da questo fatto? Chiedo info!

GRAZIE :slight_smile:

può essere che uno dei due copra il sensore di prossimità e ne impedisca il corretto funzionamento

io ho la invisible skin e non mi da questo tipo di problema!

ci sta sia questo il problema…magari due protezioni sono troppe…telo fa anche se togli la skin??

sinceramente prima di mettere le skin (quelle colorate intendo) non credo che lo facesse o perlomeno non ci ho fatto caso!

Faccio una prova…peccato che la devo togliere :frowning:

io ho anche la invisible skin niente i tutto qst, come gi’ hanno detto gli altri forse due pellicole protettive sono troppe !!

Ho tolte la skin (i bordini) e ora funziona.

Xò è strano, xkè non si trovano sullo schermo vero e proprio, bensì l’area superiore e inferiore intorno al tasto home.

Non capisco come possano interferire…peccato! sono costretto a scegliere tra pellicola protettiva o skin :frowning:

Cmq non sono 2 pellicole protettive! ora posto una foto così vi faccio capire!

Bhe hai “toppato” l’iPhone peggio ke una makina tuning :stuck_out_tongue:
Ovvio ke ci perde qualcosina di sensibilità xD

ecco qui :

i bordi che interferivano sono quello superiore e inferiore

http://visionskins.com/images/iphoneprints_03.jpg

si immaginava che poteva essere quello