disattivare utilizzo di più account legati ad icloud

Ciao ragazzi una domanda: apple anche a voi chiede indirizzi mail alternativi? Mi spiego meglio: nel servizio Icloud io posso accedere sia col mio classico Id apple, sia con una altro che finisce @me.com, sia con un altro ancora che finisce @icloud.com. Ora la domanda sorge spontanea…ma è normale accedere con diversi Id nello stesso servizio? Io ne vorrei uno soltanto e cioè quello classico che uso anche per scaricare app. Ho provato a eliminare quello alternativo ma non me lo fa fare. Che mi dite?

ciao, ti ho sistemato il titolo e l’ ho resto più preciso :wink:

ciao, inizialmente hai creato l’id apple con una mail diversa da @me?

una volta apple usava gli account MobileMe, e venivano usati @me.com e ancor prima @mac.com
con l’arrivo di icloud apple è andata a sostituire i vecchi account con @icloud.
chi ha già @me in automatico gli è stato aggiunto l’alias con @icloud. che utilizzi l’uno o l’altro non fa differenza.

si d’accordo…però io voglio eliminare l’account sia @icloud sia quello @me e vorrei lasciare quello classico id apple sia per scaricare app che per icloud. Come posso eliminarli?

prova qui, in gestisci idapple.

conta che senza account @icloud.com/@me.com alcuni servizi di sincronizzazione con icloud non funzioneranno…

allora ho provato a chiamare apple e mi hanno detto gli account @me e @icloud sono i servizi di posta per icloud che sono praticamente la stessa ma non possono essere eliminati. E io che volevo utilizzare la sola mail principale anche per i servizi di sincronizzazione…

Salve , volevo chiedere una cosa su iCloud , nella sezione impostazioni>iCloud >disattivare account, che significa disattivare account?
Lo elimino dal terminale ma in rete rimane ugualmente? (Cioè se vado su www.iCloud.com ed inserisco i dati)
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si esatto…lo elimini solo dal dispositivo ma non dalla rete :wink:

Significa che stai eliminando dal dispositivo quel determinato account. Non è possibile cancellare un ID Apple e quindi su iCloud potrai sempre connetterti al tuo ID :wink:

Si quindi non potendo eliminare un id apple , non si può nemmeno cancellare l’icloud collegato. Mi pare sia così giusto?:wink:
Grazie

Esattamente :slight_smile:

Salve a tutti spero di non essere OT ( ho cercato e mi appropriata questa discussione). Io non vorrei assolutamente che il mac e l’iPhone comunichino tra loro. Quindi se utilizzo 2 account diversi( uno per l’iPhone e uno per il mac) dovrebbe funzionare ? Lo so che può essere drastica come cosa ma può andare?
Grazie