disattivare trova il mio iphone per sbloccare telefono

Ciao a tutti
Qualche giorno fa ho aperto una discussione in cui chiedevo informazioni sul ripristino del backup in quanto mi mancavano delle app.
Feci il backup perchè avevo problemi con lo schermo che aveva le famose righe e cercai di provare prima con un reset. Ma non avendo risolto ho dovuto acquistare uno schermo nuovo.
In attesa che arrivasse do continuato a controllare l’iphone sperando che si sbloccasse qualcosa. Infatti una volta lo schermo è tornato visibile anche se disturbato dalle righe ma poi è tornato tutto scuro.

A forza di toccare lo schermo a vuoto, devo aver utilizzato tutti i tentativi di inserimento codice disponibili.
Oggi mi è arrivato il nuovo display e dopo averlo montato ho trovato questo messaggio
<< iPhone è disabilitato collega a iTunes>>
Una volta collegato a iTunes ho provato a ripristinare da backup ma non è stato possibile perchè trova il mio iPhone deve prima essere disattivato dalle impostazioni di iCloud.
Ok, non so più che fare, sono bloccato.

Non posso ripristinare completamente il telefono perchè questo installerebbe l’ultima versione di IOS e perderei il jailbreak
Che faccio?

iPhone 5
IOS 8.1.2
Jailbroken

ciao, puoi provare a disattivare “trova il mio iphone” da icloud su pc www.icloud.com

Ci ho provato. Ma non riuscendoci ho anche scaricato iCloud sul computer.
Forse sono io, ma non sono riuscito a farlo

altrimenti devi contattare l’ assistenza apple e farti aiutare da loro

Addirittura l’assistenza Apple? Ma è possibile che non ci sia modo di fare le cose velocemente avendo tutte le password?

E se faccio l’operazione di reset e mi installa l’ultima versione di IOS, una volta sbloccato non riesco più a riportarlo indietro col backup vero?

si è attivato un sistema di sicurezza… o ti fai aiutare da apple per lo sblocco o dovrai ripristinare con itunes ma inserire comunque lo sblocco per attivare il dispositivo

in che senso inserire lo sblocco?
io ricordo il codice, il problema è che non me lo chiede

e se dovessi farmi aiutare da Apple, come funziona? a chi mi devo rivolgere e come?

semplicemente chiama l’ assistenza e spiega la situazione :wink:

Ciao

Ho appena contattato l’assistenza e l’operatore (gentilissimo) mi ha spiegato che l’unico modo ufficiale è ripristinare l’iPhone ai dati di fabbrica tramite iTunes
Così facendo lo riporto a zero e poi posso ripristinare il backup fatto 2 settimane fa.
Solo che il sistema si aggiorna alla versione ultima di IOS e io posso salutare il Jailbreak e tutto quello che lo riguardava.

Quindi premettendo che il telefono lo devo comunque sbloccare perchè così com’è, è utile come un fermacarte, volevo sentire se qualcuno ha qualche idea su come agire alternativamente.
Ripeto che il problema è che il dispositivo è disabilitato e ha il trova il mio iphone attivato. Collegato a iTunes non sono riuscito a fare un ripristino del backup. Quindi pur avendo il codice di sblocco non ho modo di inserirlo.

Mi chiedevo, se lo ripristino e mi ritrovo alla 9.2 di IOS riesco in qualche modo a tornare alla 8.1.2? E se ci riesco, posso riavere il mio backup completo di Jailbreak salvato sul pc?

Non c’è modo di fare downgrade :wink:

No,non puoi tornare ad ios 8.1.2 una volta aggiornato.
Puoi salvare i contenuti scaricati da Cydia con un semplice backup iTunes (da ripristinare all’uscita del jailbreak di ios 9.2),ma generalmente è preferibile evitare,può creare rallentamenti al dispositivo :wink:

Quindi come devo agire?
Ripristino e passo alla nuova versione di IOS
installo il backup e attendo che esce il Jailbreak della nuova versione?

Ho anche provato con semi restore ma non si collega

Direi che non hai alternative

Ok, ho provato a fare l’operazione
ho attaccato il cavo e pigiato in contemporanea accensione+home
poi appena uscito il logo Apple ho rilasciato il pulsante di accensione sino a quando è apparso il simbolo iTunes
dopo due messaggi di richiesta aggiornamento-ripristino ho ricevuto un errore 1671 che non ho trovato nella lista del supporto Apple

Allora ho ricollegato a iTunes in modalità normale e dove in alto a destra prima c’era il pulsante di ripristino ora c’è la versione corrente di iOS e il messaggio << iTunes sta scaricando il software per iPhone “iPhone” >> 1.56 GB

Non so che succede dopo

non è quella la modalità dfu, segui la guida che ho in firma :wink:

itunes sta scaricando ios 9.2 per poi installarlo appena possibile sul tuo iphone

ok grazie
provo subito

ho un problema col cavetto che non fa contatto in maniera ottimale e appena lo sfioro si scollega
ma cercherò di fare piano

Allora, quando ho cercato di fare quella procedura ho ricevuto un messaggio di errore e ho dovuto aspettare che venisse scaricato quel 1,5 GB
A quel punto ha fatto tutto il ripristino quindi ora ho il telefono funzionante con un grandissimo vuoto lasciato dal Jailbreak

Sopravviverai :wink:

Almeno fino al prossimo :smiley: speriamo a breve

Grazie a tutti del preziosissimo aiuto
Ciao