Disattivare tasto/opzione di Sbsetting

Ciao a tutti ragazzi, intanto vi spiego il perchè della mia domanda, cosi potrete aiutarmi meglio…ho deciso di rendere il mio iphone 4, 5.0.1 jb, “difficile da spegnere”…ovviamente per prima cosa ho impostato un codice di sblocco…ma come sicuramente saprete questo non impedisce affatto di spegnere il telefono…quindi ho fatto le seguenti operazioni:

Activator–>Nella lockscreen–>pulsante power–>pressione breve–> e ho assegnato a questa “gesture” la funzione “pulsante power”

facendo cosi nel momento in cui si preme a lungo il pulsante power il telefono non darà più lo slide “spegni” quando la lockscreen è attiva(provare per scredere)…

a questo punto ad un eventuale ladro restano soltanto 4 opzioni per spegnere il telefono(prima che si scarichi la batteria)…

1)mettere il telefono in modalità DFU:e qui so bene che non posso fare niente per evitarlo…

2)staccare la matteria: e tutti sappiamo che non è proprio una cosa facile ed immediata da fare…

3)fare un Hard reset: ma questo non spegnerebbe il telefono, lo riavvierebbe…

4)aprire Sbsetting premere il pulsante power e spegnere il telefono…

ed è proprio su quest’ultimo punto che si concentra la mia domanda…siccome per me quel tasto è totalmente inutile perchè:

il reeboot: non mi serve

il power off: è proprio quello che voglio eliminare

il safe mode: volendo posso disabilitare tutti i tweak cydia premendo il tasto + durante l’accensione

e il lock:semplicemente non mi serve

detto tutto questo la mia domanda resta: come posso (se posso) eliminare quel tastino da Sbsetting??

so che potrei disabilitare l’apertura di Sbsetting nella lockscreen…ma siccome mi fa comodo, preferirei non farlo…

ovviamente prima di chiedere a voi ho provato a cercare io stesso l’opzione tra quelle di Sbsetting, ma non l’ho trovata…l’unica opzione che trovavo era quella per abilitare/disabilitare i toggles(ma non è questo ciò che mi interessa)…

poi ho provato a cercare su internet…ma anche qui tutti spiegavano come abilitare/disabilitare i toggles e questo, come ho già detto, non è quello che voglio fare io…

siete la mia ultima spiaggia…spero che possiate aiutarmi…e credo anche che questa discussione potrebbe essere utile a chiunque voglia fare la stessa cosa che sto facendo io… :slight_smile:

se proprio non si può disattivare, disabiliterò l’apertura di Sbsetting dalla lockscreen e via…

scusate per il papiro ma ho preferito scrivere tutto nel dettaglio in modo che chiunque, se vorrà, potrà fare quello che sto facendo io…

Mi sa che non puoi, ma tutto questo come antifurto?

non proprio antifurto…più che altro serve ad avere il tempo di usare “Trova il mio Iphone” in caso di furto…XD

ma se impostavi il blocco remoto in trova il mio iphone poi come attivi il blocco tasti allo sblocco ti chiede il codice di sblocco :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Un po’ inutile se ti toglie subito la SIM :wink:

scusa l’ignoranza…ma Trova il mio iphone non funziona con il gps?? ha bisogno anche di connessione dati?? e in ogni caso per togliere la sim dovrebbe avere una graffetta(si lo so ok, mi sto arrampicando sugli specchi…XD)…

Ah?! 0.o

Si basta un ferma fogli :smiley: si serve una connessione dati se ne e’ parlato molto sul forum e’ un impostazione a mio parere inutile

credo proprio che tu abbia ragione…ma cmq…visto che lasciare l’opzione di activator non mi infastidisce, non la toccherò…

vabbè…allora ho solo perso un pò di tempo…non fa niente…XD

Sent from my iPhone using Tapatalk