Disattivare ricezione messaggi whatsapp

Non vorrei ricevere messaggi whatsapp per un certo periodo senza rimuovere l’app, come si fa?

Ho disattivato dall’app: rete locale, aggiorna in background e dati cellulare, ma arrivano lo stesso.

Buonasera anche a te
Un saluto in apertura di topic, ed in generale all’ingresso in un nuovo topic, sarebbe stato gradito da tutto il forum oltre che essere cortese ed educato.

WhatsApp non prevede quella possibilità.
Puoi solo disinstallare l’app

Buona sera, hai ragione, molto spesso nei messaggi impostati in maniera educata non ricevevo il saluto per cui ho smesso di farlo….mi scuso.

L’unico modo è togliere le notifiche, puó essere?

Grazie per la comprensione

Togliendo le notifiche i messaggi arriveranno lo stesso ma non li “vedrai” e non avrai il badge sull’app.
Chiaramente chi ti invierà il messaggio, con le impostazioni Standard, vedrà la doppia spunta (messaggio arrivato sul terminale del destinatario), ma non la doppia spunta blu, ovvero “messaggio letto”, fino a quando quando non leggerai.

Esatto, puoi disabilitare temporaneamente le notifiche oppure per ogni chat o gruppo, imposti la modalità silenziosa. Non riceverai neanche il banner nella schermata di blocco e non avrai nessun pallino sull’app con il numero dei messaggi.