Disattivare notifiche e badge: per risparmiare batteria basta disattivarne alcuni?

Salve a tutti!
Come molti altri lamento la scarsa durata della batteria, non faccio un grande uso del tel ma anche mettendo in modalità aereo di notte arrivo a stento al secondo giorno.

Mi chiedevo se fosse d’aiuto disattivare ALCUNE delle notifiche, selezionandole singolarmente o se questo non influisca affatto a meno che non si disattivino TUTTE le modifiche dalle impostazioni.

In altre parole vale la pena di disattivare le notifiche di tutti i programmi lasciando solo ebay e facebook o questo non porta ad alcun risparmio di energia?

Grazie a tutti

conviene toglierle tutte

ok ma mi sti dicendo ke toglierle tutte ha un’efficacia maggiore o che o le tolgi tutte erisparmi batteria o se ne togli solo alcune non risparmi niente?

Come funziona ogni tot secondi l’iphone si connette al server di ogni applicazione che ha le notifiche abilitate e cerca se ci sn aggiornamenti??

ciao grazie!

Io avevo tutto on, a toglierne alcune selettivamente ho notato un leggero miglioramento, prova e verifica di persona!

:DIo ho installato No Badges
Permette di rimuovere (nascondere) tutti i badge di notifica che appaiono sulle icone delle applicazioni. Basterà quindi scaricare No Badges da Cydia e, dopo l’installazione del pacchetto, tutti i badge verranno rimossi e non verranno più visualizzati in futuro. Infatti l’unica nota dolete di questo tweak è che non si può decidere quali badge nascondere e non vi sono opzioni.