Disattivare libreria icloud

Salve ho un iphone 6 e vorrei disattivare la libreria icloud. In pratica non vorrei più caricare le foto sul cloud ma tenerle soltanto sul dispositivo ma ho un problema. Quando provo a disattivare dalle impostazione “Libreria foto iCLoud” mi da un messaggio con scritto “Questo iPhone non ha potuto scaricare n foto e video ad alta risoluzione. Se continui, le versioni a bassa risoluzione delle foto e dei video verranno eliminate”, ho anche attiva la funzione “Scarica e conserva originali” anzicchè “Ottimizza spazio iPhone”. Come posso fare per disattivare la libreria foto senza perdere le foto dal dispositivo? Ho aspettato anche giorni credendo che dovesse sincronizzarsi ma niente.

Provato un semplice riavvio? Hai iOS 10.3.1 o una versione di sistema meno recente, magari con jailbreak? Hai abbastanza spazio sul dispositivo ?

Ho iOS 10.2.1 senza jailbreak. Che intendi per semplice riavvio? Spegnere e accendere?

[QUOTE=alfonsomc;n1961367]

Ho iOS 10.2.1 senza jailbreak. Che intendi per semplice riavvio? Spegnere e accendere?[/QUOTE]

Esattamente, oppure fai un riavvio forzato (tasto home o volume verso il basso se hai iPhone 7 + accensione premuti contemporaneamente finché non compare la mela).
Potrebbe essere uno dei tanti bug di iOS 10.2.1

[QUOTE=Michelinu;n1961369]

Esattamente, oppure fai un riavvio forzato (tasto home o volume verso il basso se hai iPhone 7 + accensione premuti contemporaneamente finché non compare la mela).
Potrebbe essere uno dei tanti bug di iOS 10.2.1[/QUOTE]

Niente da fare sempre lo stesso. Il problema è che mi da il numero totale delle foto neanche una riesce a salvare.

[QUOTE=alfonsomc;n1961381]

Niente da fare sempre lo stesso. Il problema è che mi da il numero totale delle foto neanche una riesce a salvare.[/QUOTE]

O è un bug di iOS 10.2.1, o la memoria è piena ed il sistema (sempre per un qualche bug) non ti mostra la notifica di spazio pieno. La soluzione più rapida è quella di aggiornare ad iOS 10.3.1 e provare, altrimenti da computer ti scarichi una ad una le foto, disattivi la libreria foto di iCloud da iPhone e importi nuovamente con iTunes tutte le foto