Disattivare le chiamate su più dispositivi con stesso Id

Salve a tutti, apro questo topic perché più di una persona qui nel forum chiedeva come disattivare le chiamate multiple su tutti i dispositivi con lo steso di Apple.
Per disattivarlo si deve andare su Impostazioni FaceTime e spostare su spento l’interruttore Chiamate cellulare iphone.

In questo modo squillerà solo il telefono proprietario del numero chiamato

messa in rilievo

segnalo titolo sbagliato

ID*

asd

Disattivare le chiamate su più dispositivi con lo stesso is

Grazie Jd :wink:

Sistemato anche il titolo. Grazie AakusS

Grazieee

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho il problema inverso. Non riesco ad avere le chiamate e i messaggi dell’iphone sul mio iPad eppure le spunte su “chiamate cellulare” sono attive su tutti i dispositivi…dove sto sbagliando??:flushed::flushed::flushed:

Anche io! Ho un iPhone 5 ed un iPad air 2, ed ho inserito il mio account “...@icloud.com” sia nel pannello iCloud che in FaceTime ma cmq non riesco a chiamare ed inviare messaggi! Ho messo le spunte a tutto come “chiamate cellulare iPhone”… Qualcuno può aiutarmi? Se vi serve posto qualche screenshot…

se non ricordo male tale funzionalità è disponibile dall’ipad di terza generazione in poi

Appunto, non capisco perché non riesco a farlo funzionare, come ho scritto ho un iPad Air 2…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Disattivare le chiamate su più dispositivi con stesso Id

Sono sotto la stessa wifi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

FaceTime e iMessage sono attivi su entrambi i dispositivi? Per i messaggi devi andare su iPhone Impostazioni messaggi inoltra messaggi di testo ed attivi l’ipad.
Per le chiamate funziona come ho scritto, se non va devi provare a disattivare FaceTime e riattivarlo per poi riaccende lo switch nell’iPhone nel percorso indicato nel primo post

avevo letto ipad 2 :smiley:

Sì ho tutto attivo come hai scritto tu… Forse ho problemi perché mi fa scegliere tra l’account iCloud e account Gmail…però ho tutto impostato su l’account iCloud…quando torno a casa posto un po’ di screen così mi dite voi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Va bene. Some curioso di capire

Allora ragazzi i fatti sono questi, ho tutto impostato tutto sull’account “iCloud.com” come potete vedere qui :

ed ho le stesse impostazioni sull’iphone ma non riesco a telefonare o inviare messaggi tramite l’ipad… Infatti se vedete questo screenshot non mi appare neanche il simbolo del telefono
Qualche idea? :confused:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Disattivare le chiamate su più dispositivi con stesso Id

Forse ho capito. Tu vorresti chiamare da ipad. Non funziona così, le chiamate le puoi solo ricevere quando l’iPhone squilla. In pratica squillano entrambi i dispositivi, ma le chiamate le puoi iniziare solo da iPhone :wink:

Invece ovviamente FaceTime lo puoi far partire anche da iPad

Ho risolto! Ti sbagli Soul72, configurando per bene gli account, dall’ipad si posso effettuare chiamate ed inviare messaggi di testo sfruttando la connessione con l’iPhone usando il proprio piano tariffario… Praticamente non riuscivo a farlo funzionare perché non avevo credito per attivare iMessage… Una volta attivato, il mio numero è uscito tra gli indirizzi ID per poter effettuare le chiamate e inviare messaggi… Io ho risolto così!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non ho mai detto che i messaggi non li possa mandare da ipad anzi. Per le chiamate hai ragione, sono andato a guardarmi sul support le info e si possono fare :wink:

Buongiorno, io ho un problema con due iphone con stesso id apple. Quando squilla il telefono, squilla solo quello corretto ma se non rispondo alla chiamata la chiamata persa viene visualizzata anche sul telefono con l’altro numero.
Esempio
A: iphone 5s ios 8.4
B: iphone 5s ios 8.4
C chiama A e correttamente squilla solo A
C chiama B e correttamente squilla solo B
Se A non risponde alla chiamata di C visualizza la chiamata persa
il problema è che la visualizza anche B

Un po’ articolato ma dovrebbe essere chiaro. Grazie in anticipo ma davvero non so cosa fare.

P.S. stando su due reti wireless diverse!!!

ciao. il tuo problema in realtà non è un problema in quanto al momento è perfettamente normale. con stesso id vengono sincronizzati i registri chiamata tra i dispositivi, da ios non ricordo quale. Succede anche a me e Non ci si puo fare niente a quanto ne so.