disattivare la sincronizzazione di itunes per app eliminate dal dispositivo

Salve a tutti ho un piccolo problema con la sincronizzazione e vi chiedo se mi potreste spiegare passo per passo come fare.
Questo è il problema: Poco tempo fa feci una sincronizzazione ma adesso ho eliminato alcune app e quando collego l’iphone al pc mi riistalla le applicazioni se non annullo la sincronizzazione. Fino a ieri non mi crea problemi questa cosa, ma visto che ore devo aggiungere della musica non so come fare, perchè mi istalla sull’iphone anche le applicazioni. Sapete aiutarmi? Potete spiegarmi passo per passo come fare? Grazie :slight_smile:

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Scusa ma non trovo modifica messaggio, mi potresti rispondere al problema della discussione? in anticipo grazie

prima bisogna editare il titolo.

Il tasto “modifica messaggio” lo trovi in basso a destra del tuo primo post

Adesso va bene? Mi puoi rispondere per favore? :slight_smile:

in itunes,con iphone collegato, clicca su “iphone” in alto a destra…

arriverai alla pagina di riepilogo del tuo dispositivo…in alto vai su “app” e da li deseleziona le app che non ti interessano. o se proprio vuoi bloccare la sincro delle app, togli la spunta da “sincronizza applicazioni”.

il titolo non va bene…per questa volta te lo edito io, una prossima volta assicurati di aggiungere un titolo ben specifico. grazie

Grazie! Un ultima domanda: non mi ricordo come metterci la musica… me lo potresti dire? grazie mille!

se hai gia la musica caricata in itunes, stessa cosa ma invece di “app” vai su “musica”, assicurati che ci sia la spunta su “sincronizza libreria musicale” e da li applichi :wink:

il problema è che ce l’ho sul pc e non su itunes… non mi ricordo come si fa…

intato da itunes va su vista/mostra barra laterale

prendi la tua musica e trascinala tutta dove a sinistra trovi scritto “musica”, in alto

Mi potrebbe ripetere, una volta messa l’album su itunes, come copiarlo nell’iphone? D:

una volta messo l album su itunes, clicca su “sincronizza”…assicurati primache sia spuntata l’ opzione come ti ho descritto poco sopra

Ok, grazie di tutto sta sincronizzando, ottimo forum che aiuta sempre quando hai qualche problema con l’iphone :wink:

:slight_smile: troppo gentile

Ecco…sono punto a capo… mi ha ristallato le app, nonostante gli abbia levato la freccettina e non mi ci ha messo la musica…

la musica assicurati di averla inserita nella libreria…clicca in alto su “musica” per vedere la tua libreria musicale…

le app rimuovile da itunes direttamente e sincronizza nuovamente

Fatto ma arriva a sincronizzare e fa passo 1 di 4 e passo 2 di 4 al passo 3 di 4 che dice ‘attendo che i cambiamenti vengano applicati’ e si interrompe … vado a vedere sull’iphone e non c’è l’album… non capisco cosa non va!?

sei sicuro che la spunta su “sincronizza libreria musicale” sia attiva? fammi lo screen

Oh mio Dio ce l’ho fatta! Dopo aver ripetuto 50 volte lo stesso procedimento! L’unica pecca è che se vado a vedere su album non c’è ma su brani si… comunque sia mi va bene cosi… ALLELUIA hahaha itunes mi fa uscire di capo… grazie ancora!! :slight_smile: