Disattivare il 3g

Forse non ha il roaming.

Non saprei, la mia è una delle prime usim 3 e ricordo che funzionava solo su telefoni umts, magari se spengo il 3g il telefono non gli risulta umts e non funziona :confused1: per esempio se la metto su un samsung non umts non funziona nemmeno li.

Bhe in teoria la scheda tre deve funzionare solo con il 3g attivo e semmai qnd lo disattivi dve andare in roaming sulla tim

La mia ci va se non prende la rete 3 ma il 3g deve essere comunque attivo altimenti si disattiva proprio la scheda:(

Bhe mi sembra ovvio che la scheda si disattivi senza il 3g

Qualcuno sopra diceva che non è così, apposta mi sembrava strano:confused1:

Non voglio insistere, ma senza il 3g attivo la sim tre non funziona a ragione di logica.

Io con 3g in mode off chiamo ugualmente nn mi cambia nulla se nn un Po di segnale in più…

Quindi il 3g io che navigo solo in wifi e ho Vodafone posso disattivarlo?? Cioe nessuna applicazione lo USA? Solo ed esclusivamente Internet ma navigando con loperatore??

Se navighi in wi fi non occorre che tieni il 3g acceso.

Se navighi con Vodafone meglio attivarlo

Scusa ma è inutile tenere il 3g acceso se si naviga con il wi fi consuma di pi’ la batteria.

Ragazzi, scusatemi… non ho ben capito…
io ho TRE sul mio gs… nel caso in cui dovessi fare roaming, come lo disabilito? Siccome sono nuovo sto cercando di capire bene…
Al momento ho lasciato come Gestore solo 3, e non su automatico, ma devo fare qualche altra operazione per non mandarlo sempre in rete??
Altra cosa, andando su generale -> rete, non ho la configurazione dell’apn… come l’aggiungo??

Grazie mille :slight_smile: