Disattivare connessioni dati impreviste senza promo o all estero helpp

.. ciao a tutti ragazzi premetto che ho già controllato un pò di post precedenti ma avevo bisogno di alcune conferme e/o chiarimenti. Premetto che pur avendo l iphone dal 2008 finora avevo sempre usato il wifi ma, visto la promo voda 6x6 ora navigo via 3g/gprs. Ho notato che ovviamente ora il cell si connette anche in background - non mi spiegherei altrimenti come mai mi segnala aggiornamenti in app store quindi volevo capire con voi: a) se in italia disattivo in rete - connessioni dati BLOCCO qualsiasi connessione non voluta a server web o cmq c è il rischio che cmq dei kb in background vengano scaricati? Se ho capito come funziona la cosa il 3G potrei comunque lasciarlo abilitato o nell incertezza conviene disattivare anche quello? Mi chiarite questo aspetto? b) all estero poi ho da lasciare i medesimi parametri disattivati insieme al roaming giusto? c) alla scadenza della promo in attesa di capire che farò conviene lasciar disattivata la connessione dati o mettere a che un apn fake con apn changer?? Grazie a tutti

..up

disattivare “Dati cellulare” è sufficiente per evitare connessioni tramite operatore