Disattivare connessione automatica Iphone... con 3

Buonasera a tutti!
Volevo una delucidazione su un problema che ho da quando sono passato a 3: ho comprato la scheda 3 con la tariffa 3 power, se non sbaglio, ho avuto 7 giorni di internet gratis (100 mb al giorno), e fin li’ tutto ok. Avevo 10 euro. Da quando mi sono finiti i 7 giorni, ora e’ il decimo che ho 3, mi ritrovo con 7 euro senza aver fatto chiamate e senza aver mandato messaggi: praticamente sprecati. Ora, da quello che ho capito, iphone si connette automaticamente a internet per scaricare pacchetti dati per mail o appstore…
il problema e’ che, non avendo alcun tipo di abbonamento per la rete internet, e non potendo disattivare 3g altrimenti mi perde la linea 3, dato che la 3 nn ha 2g o edge, spendo soldi “involontariamente”, mentre lascio l’iphone in stand-by e non faccio in pratica nulla. Come potrei ovviare al problema? Non sono mica costretto a lasciare che si connetta ogni volta e spendere soldi inutilmente? Vorrei utilizzare la scheda 3, possibilmente, per chiamare o mandare sms, se poi ho necessita’ della connessione 3g, me la attivo io, e devo decidere io, non lui, quanto e quando spendere… molte volte questo problema non si pone proprio, perche’ molte persone, acquistando l’iphne con 3, si fanno le offerte e internet gratis e’ compreso, ma io ho acquistato un iphone svincolato…

l’unico modo è mettere un APN FAKE…cerca sul sito perchè se ne parla tantissimo ;-).

Consiglio giusto, io ti direi comunque di farti un’offerta mobile internet, sfrutteresti l’iPhone per quello che è realmente!

concordo: non ha senso avere un iphone se poi non vuoi collegarti a internet mobile