Disattivare blocco schermo IPad Air

Intanto ciao a tutti. Volevo sapere se potevate aiutarmi. Nel mio iPad se vado nelle impostazioni schermo e luminosità non riesco a modificare l’impostazione relativa al blocco schermo. Di default é impostato a 2 minuti, ma non è modificabile. vorrei che lo schermo si bloccasse dopo molto più tempo se non addirittura non si bloccasse mai. Grazie a chi potrà aiutarmi o anche solo leggerá il post.

Ciao Lorenzo e benvenuto nel forum :slight_smile: non ti appare proprio il menu nel quale settare i vari minuti o lo stesso è “grigio” e quindi non cliccabile/modificabile?
Giusto per curiosità: l’iPad è aziendale e/o hai per caso qualche profilo registrato? Perché potrebbe essere un’impostazione registrata da un eventuale profilo e non modificabile.

Non è aziendale e confermo che l’opzione è grigia.

Hai modo di postare uno screen? Perché a me appare grigia e quindi non modificabile, quando sono in modalità risparmio energetico. Diversamente riesco a settare i minutaggi senza problemi.

Sai che era proprio dovuto al risparmio energetico. Ora che me lo hai detto ho ricontrollato ed era questo il motivo. Grazie mille anche se la soluzione era banale!!

Molte volte i problemi più “grossi” nascono da sciocchezze :grin: felice abbia risolto!

1 Mi Piace