Disattivare autenticazione a due fattori

Salve a tutti. Posseggo un iPhone 5S e quando lo comprai nel feb.2016 dopo un po’ attivai l’autenticazione a due fattori quasi per caso visto la novità mettendo come “secondo fattore” il numero di cellulare di mio padre. All’epoca il mio dispositivo era con iOS 9; ora come quasi tutti gli altri possessori l’ho portato a iOS 11. Vi chiedo se posso disattivare l’autenticazione a due fattori perchè non la ritengo necessaria per il mio dispositivo, ma non non riesco a toglierla. Quando vado nel mio ID Apple, mi dice solo di modificare il numero, non di disattivare l’autenticazione. Vuole per forza un numero di telefono aggiuntivo. Ho letto sul sito Apple che chi ha attivato l’autenticazione a due fattori con iOS 10 o sistemi più recenti non può più disabilitarlo. Ma io che quando lo attivai ero a iOS 9 perchè non riesco più a toglierlo?

Ciao, prova a vedere qui Verifica in due passaggi dell'ID Apple - Supporto Apple (IT) mi sembra che non dica nulla a riguardo della possibilità di disattivarla.
Anche se io, se fossi in te non la disattiverei.
È una questione di sicurezza.

Purtroppo la guida Apple che mi hai proposto è un po’ datata, infatti risale al 2015. Ora come ora la guida per l’auticazione a due fattori è questa più recente Autenticazione a due fattori per l'ID Apple - Supporto Apple (IT)
Ma io sto cercando di uscirne fuori, come spiegato quando ho attivato ero a iOS 9 ora che sono all’11 dovrei riuscire a disattivare secondo la guida, o no?

C’è qualcuno che gentilmente mi aiuta???