Ciao a tutti, la mia tragica storia comincia quando qualche settimana fa provai il connettore flat per il dual sim per il mio iphone 4. Andava una schifezza (perdeva ogni ora il segnale), e quando sono andato a toglierlo, ovviamente delicatamente, si è distrutto. E’ rimasto li incastrato e non potendo fare niente ho delicatatamente rimesso lo sportellino della sim dentro.
Tutto funzionava bene fin quando l’altro giorno vado a cambiare sim e non si chiudeva piu lo sportello. Così comincio a smontarlo con molta cautela, tolgo la scheda madre, e rimuovo i frammenti di flat. Vado a rimontare e funzionava tutto tranne il wifi. Così mi ritocca smontare, di nuovo.
Non prestando molta attenzione alla delicatezza dei cavi durante l’analisi dell’antenna wifi, ecco il trancio del flat piu importante, il touchscreen.
Odio represso nel sangue ora non so come fare, ma non si puo ri-incollare o roba simile?! Intanto mi sono dato alla ricerca del solo ricambio touchscreen e ho trovato questo:
[rimosso]
va bene per il mio problema? ovviamente andrò da un tecnico per farlo mettere! Mai piu smonterò un iphone.
Consigliatemi cosa fare vi imploro!
è vietato inserire link esterni. rimuovo
il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
carica una foto sul sito e facci vedere il danno :crying:
comunque incollare i connettori interni è quantomeno impossibile.
titolo modificato, ma se ho bisogno di un consiglio per un acquisto come devo fare scusa?
metti la sola immagine del prodotto con il testo che lo riguarda
come posso fare? sono rovinatooooo!!! :crying:
Secondo me è meglio che ti rivolgi a qualche centro assistenza che te lo ripari e pensi lui ad ordinarti il ricambio…
quanto mi potrebbe costare?
Onestamente non ne ho idea però metti in conto che se anche spendi un pò di più per la manodopera, almeno te lo sistema uno che lo fa di mestiere e che poi ti rilascerà anche un minimo di garanzia sul lavoro.
disastro durante lo smontaggio :S
A questo punto conviene rivolgersi in Apple Store dove con circa € 150 te ne danno un altro di iPhone…
Me lo devo vendere quindi non mi conviene spenderci cosi tanti soldi… ma non si potrebbe ripristinare il collegamento dei due punti del FLAT con un filo di rame? In teoria se piazzato bene il filo dovrebbe ricongiungere le due correnti… che dite?
si infatti,
rischieresti di spendere tanti soldi per non risolvere poi bene il problema.
Pertanto se ti rivolgi alla apple, avresti un dispositivo rigenerato con 150 €.
PS: bisogna fare molta attenzione quando si smonta un iphone.
Sono oggetti molto delicati.
potresti rispondere alla mia domanda? mi è sorta quella curiosità di provare con il rame
non c’è quasi nessuna speranza di risistemare quel connettore… lo devi sostituire…
guarda da quello che vedo e che hai detto sto telefono è perso…qui come ti muovi rompi qualcos’altro,purtroppo non è come mettere le mani su un ferro da stiro che stacchi un filo, ne metti un’altro e via camminare…meglio farsene una ragione e chiedere all’assistenza se tene vendono uno rigenerato, ma sinceramente nel caso che tu sventri il tel nin saprei…
dipende dalle tue esigenze…, potresti sentire in giro da qualche privato che effettua riparazioni di iphone e sentire quanto ti costa… c’è solo da sostituire il vetro davanti alla fine e non lo schermo… fai qualche ricerca in giro… se ami l’iphone e sei un appassionato apple allora vai all’app store e fatti dare un 4s rigenerato più i soldi che ti chiedono… non vederlo come un telefono da buttar via… valuta un po’… io lo farei sistemare da un privato… (dipende dai costi poi)
si infatti lo porterò in assistenza, se mi costerà piu di 100 euro me lo farò cambiare con uno nuovo a 150. Ma basta spedirlo ad un centro Apple e te lo cambiano in pochi giorni? 150€ in qualsiasi caso? anche se è stato aperto e non è in garanzia e ha il jailbreak?
Quello non lo so, nel caso sia stato aperto sinceramente non saprei dirti con certezza…
Io quando ho cambiato il touch ho rotto anch’io quel connettore ed in un negozio di cinesi con 15€ l’ho acquistato! Montato e da più di un anno il telefono funziona alla perfezione!
state attendi a prendere cose non originali… horowitz, hai cambiato solo il connettore? non avevo pensato a questa opzione… mmhh… prima di spendere un po’ di soldini… prova a vedere se riesci a cambiare il connettore come ha detto horowitz…