Disabilitare segreteria telefonica

Ciao a tutti…mi capita spesso involontariamente di premere il tasto segreteria ed ogni volta mi scalano 30 centesimi dal credito (nonostante abbia una tariffa con minuti inclusi)…c’è un modo per disabilitarla?

Inviato dal mio iPhone 5s IOS 7.1 utilizzando Tapatalk

Devi usare una combinazione numerica con la tastiera telefonica, ma varia a seconda dell’operatore.
Se cerchi su Google scrivendo “disabilitare segreteria telefonica + tuo operatore” vedrai che la trovi.

Sent from my iPhone5s gold using TapaTalk

Non mi son fatto capire…non intendevo dire disattivare le deviazioni delle chiamate alla segreteria…intendo proprio non far partire le chiamate dal mio iPhone alla segreteria (ultimo tasto a destra nell’app telefono)

Se hai il JB esiste un tweak di Cydia che elimina il pulsante.
In caso contrario fai come ti ho scritto sopra in modo che se ci prendi contro non succede nulla,

Sent from my iPhone5s gold using TapaTalk

Non ho jb…ho disabilitato con la combinazione tasti…ma parte sempre la segreteria se premo il tasto

esatto, quel vecchio metodo non funziona più… si usava ai tempi dell’iphone 2g!
puoi solo imparare a stare attento e non far partire la segreteria

Ho scritto un post

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/135802-non-fate-l-aggiornamento-operatore-tim16-1-con-ios-7-1-1-a.html

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie pippophone, ma questo topic è un po più vecchio del tuo :wink:

che fregatura sta caspita di segreteria!! io sono passato a tim da 3 da un neanche un mese e gia mi sono pentito!

mi aggancio a questa discussione nonostante possieda un 4s, purtroppo il problema ora si è esteso anche ad altri operatori, (vodafone sicuro) oltre che a tim, e partono 50 cent a botta, senza jb possibile che non ci sia nulla da fare?

be se è disattivata ( dall operatore) non vedo perchè ci siamo i 50 c da pagare!!
poi se parte da iphone poca importa… non hai motivo di ascoltare se non ci sono msg

Senza jailbreak purtroppo, non si può eliminare il tasto. Pero’ ho trovato questo sul web, provate:

[I]"La soluzione per evitare che ogni chiamata involontaria alla segreteria si addebitino i costi, è disattivare completamente il servizio di segreteria. Per far questo è sufficiente chiamare il numero assistenza clienti e chiedere la disattivazione completa del servizio di segreteria (che è diversa dalla disattivazione delle deviazioni). In questo modo non esisterà più la casella vocale della segreteria e le relative chiamate al numero saranno respinte dall’operatore. Per esempio se con Vodafone disattivate la segreteria telefonica (chiamando al 190) e poi cliccate sul pulsante “Segreteria” dell’app “Telefono”, la relativa chiamata al 42020 viene annullata dall’operatore.

Attenzione. Molto spesso il servizio clienti non capisce bene oppure fa finta di non capire cosa chiedete, quindi spiegate bene che volete disattivare completamente il servizio di segreteria. Se continuano a rifiutarsi, minacciate di cambiare operatore e vedrete che come per magia il tutto sarà risolto."[/I]

non esiste questa procedura, ho un aggancio al b.o. di un operatore e mi ha detto che non si può fare, in pratica loro disattivano la segreteria in ingresso, quindi se chiami non parte la registrazione del messaggio, sui vecchi telefoni si cancellava in numero della segreteria telefonica e il rischio era scongiurato, con i nuovi telefoni, iphone in primis, autoconfiguranti, questo numero non è editabile, quindi non cancellabile.
Con ios 7, ad esempio tim, bastava non effettuare l’aggiornamento dell’operatore e se cliccavi sul tasto la telefonata veniva dirottata su un nastro preregistrato e annullata, con ios 8 questo non è più fattibile…

Mi aggancio a questa discussione per sapere se ci sono novità in merito alla disattivazione(o almeno deviazione verso altro numero non a pagamento) del tasto segreteria con Tim.
Tramite canali ufficiali (119) non sanno ancora come agire.

esisteva qualche procedura a riguardo, ma tutte prive di conclusioni reali

Salve , sono stato anch’io proprio ieri vittima del tasto maledetto dell’iphone , della segreteria telefonica!!!:frowning:
Mi hanno addebitato 50 cent , che prontamente il 119 mi ha restituito …ma il problema rimane , e sinceramente è al quanto ridicola come cosa!!!
Il 119 , mi ha detto che loro non possono farci nulla , l’unica cosa che possono fare e riaccreditare i soldi :smiley: (niente non è) …perchè se anche disattivassero tutto il disattivatile per quanto concerne la segreteria , il problema rimarrebbe comunque …è una questione di apple , che deve modificare il sistema .
In più mi hanno anche detto che già l’associazione consumatori , si stà già muovendo a riguardo , per sistemare questo tasto trappola.

…anche striscia la notizia , ci ha fatto un servizio :

[video]//www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/segreteria-telefonica-e-iphone_522766.html[/video]

PS: basterebbe rendere attivabile il servizio di segreteria , con 2 click , anziché con uno solo …facile no??? :rolleyes:

Disabilitare segreteria telefonica

Con Vodafone confermo che basta contattare il 190 e noi disattiviamo il servizio proprio sulla sim, quindi anche se schiacci la telefonata viene annullata.
Ps : Forse il tuo aggancio b.o. ( se è Vodafone ) non è molto informato.

• Sent From The Moon *

Confermo …Vodafone è l’unica compagnia che permette di disattivare la chiamata alla segreteria,lo ha fatto quando ero con loro…adesso sto combattendo invano con la tre per farmi fare la stessa procedura,ma niente…continuo a perdere 20 centesimi al mese in media per chiamate inavvertite alla segreteria