Disabilitare l'integrazione automatica contatti rubrica ios 6.

Ciao a tutti, come da titolo volevo chiedere se c’è un modo per disabilitare l’aggiunta automatica alla rubrica di tutti i contatti facebook. Perchè se da una parte è utile perchè mi ricorda i compleanni, dall’altra è fastidioso perchè mi inquina la rubrica con contatti mail e nomi di persone che magari neanche conosco.

se avete una soluzione fatevi avanti!!! :D. Grazie!:smiley:

Basta andare in impostazioni. Cerchi la entry facebook e disabiliti l’aggiornamento dei contatti.

perfetto, trovato grazie:)

non c’è di che

ma questa funzione di aggiornamento contatti da Facebook non c’è sulla versione 5.1???
Anzi sulla 5.1.1…

Salve , vorrei far presente questa disfunzione che ho scoperto oggi sul mio iphone…non apro un’altra discussione ,visto che si può accodare quà …
Praticamente ,ho un Iphone 4s 32 Gb con Ios 6 ,dopo l’aggiornamento , ho integrato da impostazioni , Facebook , ed ho consentito di usare sia il calendario , L’app facebook e i miei contatti.
Fino quà tutto bene , sul calendario , appaiono tutti gli aventi i compleanni …carino insomma!!!
Ma nella rubrica è saltato fuori un pò di disordine…cioè , niente di strano ,ma preferivo come era prima …vabbè.
Il problema è venuto fuori oggi , quando dovevo mandare un SMS ad un mio amico …vado su MESSAGGI , scelgo il destinatario ,dò conferma e stranamente , invece che prepararsi ad uscire un NUOVO MESSAGGIO , salta fuori NUOVO MMS :blink:
Come mai ho pensato???
Ho provato di tutto…anche Imessage non andava bene …l’unico modo per inviare un SMS ad un amico che si ha , sia il contatto in rubrica che l’amicizia su facebook , è disabilitare MESSAGGERIA MMS su IMPOSTAZIONI/MESSAGGI , ma non è una cosa normale , visto che è stata sempre attiva…oppure , dalla RUBRICA ,il contatto che si vuole messaggiare , si scorre sotto e si sceglie INVIA MESSAGGIO!!!
Altrimenti , da MESSAGGI ,non è impossibile.
é possibile inviare messaggi solo ai contatti che non si hanno amicizia su FB :frowning:

Praticamente penso sia un BUG…altre spiegazioni non ne ho…tutti i contatti in rubrica che si hanno anche l’amicizia su FB , danno questo problema su MESSAGGI!!!
Ho risolto semplicemente ,tornando su IMPOSTAZIONI/FACEBOOK non consentendo più a facebook di usare la mia rubrica CONTATTI ,quindi ho disabilitato CONTATTI e poi AGGIORNATO…e la RUBRICA torna a posto come in precedenza …ed ovviamente ,torna tutto a funzionare come prima sia MESSAGGI che Imessage :wink:

qualcuno ha notato questa cosa???

Grazie.

Ciao, stessa cosa l’ho notata io, anche io ho un iPhone 4 32 gb aggiornato a iOS 6.0.1 … Ho notato anche un’altra cosa , quando devi mandare ad un contatto un link da safari, di default verrà indirizzato alla email di Facebook senza possibilità di scelta …! Il bug mi sa che c’è quindi … Ma come lo si segnala alla Apple?