Ho provato a disabilitare il wifi e anche il 3g e il roaming dati ma quando io vado su Safari lui riesce sempre a navigare.Quando l’ho acquistato ho dovuto installare l’applicazione APN Carrier Setting e non è possibile modificarla a la rimuovo o niente. Mi sapreste dire come fare per bloccare la possibilità di accedere alla rete ??
Grazie
Nascondi l’icona di safar con le restrizioni, in modo che non correrai il rischio di entrarci
non capisco se è una presa in giro o cosa !!! Io volevo solo sapere se è possibile,come con il mio ex nokia e90 fare in modo che quando lui deve accedere alla rete mi avverta senza farlo in automatico.
l’iphone non è un nokia, quindi devi addattarti al suo sistema operativo e alle sue modalità.
Io ti consiglierei di disfarti dell APN carrier setting, abilitare con un boundle operatore il sottomenù rete dati dove puoi manulamente impostare l APN per il collegamento dati e metterne uno fake quando sei sicuro di non navigare…
Quoto al 100%!!!
Grazie Ghema78 per il consiglio,infatti mi sembra strano dover utilizzare un’applicazione per navigare in rete.Io il telefono l’ho acquistato alla Apple Store e non dalla Vodafone quindi ho inserito la mia sim che avevo già e l’ho subito utilizzato ma poi ho visto che non riuscivo a navigare per cui ho letto sul forum che dovevo scaricare questa applicazione “APN carrier setting” e così ho fatto e effettivamente funziona bene ma dato che il telefono in famiglia lo toccano tutti volevo escludere la possibilità di andare in rete ma quell’applicazione non me lo permette o la rimuovo (non riuscendo più a navigare) o la tengo sempre attivata .
Mi sai dire il modo di come fare a navigare senza il APN carrier setting ??
Grazie per la disponibilità
Ho fatto come mi hai detto ,ho telefonato alla vodafone ma mi si dice che l’opzione consigliata non è attivabile su una sim aziendale.Io ho una ricarica aziendale Vodafone Light Pre-Paid sai mica se esiste qualche cosa per questa opzione ??
Mi rispondo da solo,ho telefonato al 190 direttamente e mi hanno detto che si può fare anche su una sim aziendale,costo 9€ mensili con 2 gb di traffico dati.
L’ho attivata e ora vediamo.Mi sapete dire più o meno con 2 gb di traffico se sono sufficienti ?? Tenendo presente che in casa e in ufficio ho una rete wifi e quindi utilizzerei quella ?
Grazie
ma scusa, perchè apri safari se non vuoi navigare? o sono io che non ho capito come funziona? a questo punto chiarite anche a me l’arcano, cioè l’iphone si connette anche se non apri safari? fatto salvo lo scarico delle mail? booooh
non vuoi che si connetta devi inserire un APN fake in modo da disattivare il traffico dati
2gb di dati direi che sono molto abbondanti in 30 giorni…
Già,secondo me ti bastano…