Disabilitare il Backup automatico di Itunes.

Buongiorno,

In effetti io ho un doppio problema e cercando qui non ho trovato niente di utile o aggiornato:

  1. Sarebbe possibile disattivare sto benedetto backup automatico avendo l’ultimissima versione sia di iTunes sia di Ios su iPhone7??

  2. Lo chiedo perchè da ieri collegando l’iphone al pc sembra che si colleghi e si scolleghi di continuo, lo si evince sia dal suono che si sente su windows quando si collega/scollega un dispositivo sia dal fatto che vedo anche su itunes che il back fallisce e poi ricomincia più volte. Ad ogni fallimento mi da sempre un motivo diverso per cui non è andato in porto (Spazio insufficiente, Backup iPhone corrotto, Dispositivo non trovato, ecc).
    > Ho provato a scollegare l’Hard disk esterno nella porta usb accanto (CHE PERO’ NELLA SETTIMANA PRECEDENTE NON HA MAI DATO PROBLEMI) e cosi facendo il backup SU PC ogni tanto mi riesce. E Ogni tanto no… :expressionless:
    > Inoltre ad ogni backup e sincronizzazione capita spesso che una delle canzoni importate da itunes su iphone sparisca e debba ricaricarla…
    > Ho provato ad eseguire il Backup da iTunes anche su Cloud ma sembra che lavori e vada avanti, però alla fine risulta che il backup su iCloud non sia mai stato effettuato.

  • Da premettere che pochi giorni fa ho seguito le istruzioni della pagina Apple per cancellare OGNI TRACCIA di itunes su pc e reinstallarlo e per diversi giorni infatti è andato tutto ok
  • Non so se è una coincidenza (forse si) ma questo problema me lo ha fatto dopo che ho installato l’app Ringtones sul device e da li ho creato direttamente 3 suonerie e poi collegando l’iphone al pc le ho esportate al computer tramite iTunes come diceva di fare la guida stessa dell’ App.

Insomma come potrei fare?
Premetto che è tutto originale, no Jb, e nuovo nuovo.
Grazie

ciao, per prima cosa aggiorna il profilo personale che parla di 4s mentre il topic si trova nella sezione iphone 7
per la tua domanda, la risposta può sembrarti semplice ma è così: può disattivare il backup su itunes, vedi foto, ma dopo dovrai farlo su icloud
quindi, banalmente, devi comunque scegliere una delle due forme di backup

Ok grazie, quindi in sostanza devo per forza accollarmi uno dei due backup.
Quando torno a casa proverò perchè come dicevo, il backup su iCloud mi davà problemi.
Ti farò sapere.

Si esatto, uno dei due lo devi attivare

Ok grazie, per quanto riguarda il backup automatico ho risolto, (ho anche tolto il segno di spunta dalla sincronizzazione automatica)

Ma per quanto riguarda il fatto che spesso si scollega e ricollega da solo?

Inoltre ho sempre problemi con il back up su iCloud:

  • Se lo faccio dall’iphone direttamente lo effettua ma poi mi dice:" Alcuni file non erano disponibili durante l’ultimo backup"
  • Se invece lo faccio dal pc tramite itunes vedo che la barra scorre verso destra, in pochi secondi ha finito tutto ma la dicitura sotto resta sempre:" Backup su icloud mai effettuato da questo computer "

Mah…