disabilitare connessione vodafone

premetto che sono nuovo di questo forum, dell’iphone e che ho già provato a usare il tasto cerca, quindi per favore non mangiatemi se questo quesito è già stato posto :D:

vorrei poter connettermi ad internet solo tramite wifi, è possibile quindi disabilitare la connessione tramite operatore telefonico (ho vodafone) in maniera definitiva e sicura?

perchè io conosco gente a cui il telefono si connette a random, prosciugandogli il credito sula sim :cursing:

grazie anticipate a chi mi risponderà^^

non una, non due, 10mila volte questa domanda…
non ti dico neanche di usare il cerca, visto che a quanto pare risulta difficile.
Se hai fatto il jailbreak allora ci sono anche dei software apposta, se no ti basta mettere un apn finto (o vuoto) e vedrai che non si conette da solo:
http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-edge/10381-domanda-semplice-dove-si-inserisce-lapn-nel-2g.html

Si…ma lui ha un 3G…

Usa il tasto cerca…Pakpix

Cmq io nn ho modificato l’apn…ho solo disattivato il 3g, il rouoming dati e ho il VPN nn configurato…e fino ad ora nn si é mai collegato.

ecco avevo disabilitato già il 3g e i roming dati, e il vpn non l’ho mai configurato…dici che quindi posso stare tranquilo?

In teoria si…ti ripeto…io fino ad ora nn ho speso nulla per traffico internet involontario.

ok xfetto grzie 1000 !

e se ha il 3g cosa cambia? la procedura è quella, mettere dati a caso come parametri di connessione!

Ad alcuni la voce APN nn viene visualizzata…me incluso…e fino ad ora nn ho potuto usare questo: APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G per far apparire la voce perché nn ho il wifi a casa.

infatti per chi ha il 3g con sim Tim o Vodafone il campo apn non compare in qnt essendo che sono i i soli due operatori che hanno l’esclusiva commercializzazione dell’iphone; ovviamente per “fuorviare” a qst inconveniente basta anche inserire un sim Wind o Tre e la voce apn compare

beh…veramente io ho appena acquistato Iphone 3G e inserito la mia Sim TIM e ho trovato la voce accesa APN su reti…con i settaggi ibox.tim.it e li avevo cancellati MA anche io sono cascato nel baratro dei megabytes scaricati senza volerlo anche se avevo acceso il WIFI per testarlo, e meno ale che l’ho solo testato 12 Euro mi ha rubato…per 1.5 Megabytes scaricati :cursing:
allora ho cercato e letto che l’APN non puo’ rimanere VUOTO ma ho modificato in ibox.tik.tok user a pass m m, ora spero che con questo metodo di poter navigare solo in WIFI senza che TIM mi connetta Iphone a mia insaputa, jailbreak prossimo a giorni per Bosspref…(aiuuutooooo ;))