Disabilitare connessione internet quando sono all'estero: consiglio grazie

Ciao a tutti e scusate per la mia ignoranza, solo che vorrei esser sicuro prima che mi spennino un bel Po di euro :slight_smile:
Vi spiego; domani mattina vado in Austria e quindi vorrei disattivare la connessione internet Perche altrimenti immagino che all’estero andrei a spendere molto per niente.
Per disattivare internet basta che vado in Imppstazioni, Generali, Rete e disattivo la rete? Basta fare Cosi vero in modo che il telefono non si connetta a internet vero?
Grazie mille e buona serata, spero mi possiate aiutare o dire se basta fare Cosi, grazie
Ciaoo
Alberto

in realtĂ  in
impostazioni–>generali–>rete
basta tenere disattivato “roaming dati”, che di default è già disabilitato

Grazie
Ma Se disattivo Roaming dati e pero lascio Dati Cellulare attivo, non romane lo stesso collegato a internet? Ho appena provato ( sono anxorabin Italia fino alle ore 9 ) e il cell puo lo stesso controllare la mail e esser collegato a internet tramite Vodafone, o è meglio che disattivo anche Dato per esser sicuro al 100%? grazie
Alberto

se sei in Italia è chiaro che funziona ancora, è la voce “Roaming dati” quindi disabilita i dati quando sei in roaming

se ci leggerai prima di partire, per essere sicuro al 100% disattiva la voce “Dati Cellulare”

con quella disattivata non si collega ne in italia ne all’estero

Grazie!
Sto Arrivando in Austria e Adesso come consigliato disattivo Anxhe i dati e tutto ha ha
Graziee ;))