Ciao a tutti,
Mi chiamo Luca e mi sono avvicinato al mondo iPad da pochissimo. Ho investito in un iPad Air 2 wifi cellular 64 Gb.
Devo dire che è un gran bell’oggetto però ho una domanda: nelle impostazioni generali - Touch ID e codice - non riesco a disabilitare il codice, l’opzione è infatti in grigio e non mi permette di entrare nel menù.
Con il risultato che ogni mese devo cambiare il codice. Non un gran problema ma volevo capire se avevo sbagliato qualcosa durante le fase di inizializzazione e in che modo rimediare (se possibile).
Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Luca
ciao Luca,benvenuto tra noi…
per regolamento dovrei chiudere la tua discussione per titolo generico ma ti do qualche minuto di tempo per modificarlo e renderlo descrittivo su quello che è il problema che presenti, usa questo percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
grazie
per le presentazioni abbiamo l’apposita sezione 
Fatto. Scusa. Non ho trovato la sezione ora la cerco.
va bene
intanto puoi spiegare un attimo meglio la situazione?
hai provato a riavviare? (home + sleep fino alla mela)
No non ho provato… Lo faccio subito e faccio sapere.
PS la sezione per presentarsi e su iPhone giusto. Scusa ma sono un po’ tardo. A tra poco
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Negativo ho provato ma niente. Disabilità codice è sempre in grigetto…
Ho anche provato a disabilitare il Touch ID ed a cancellare l’impronta…nulla.
Ho come l’impressione che alla prima accensione, preso dall’emozione, ho fatto qualche ca____no.
ecco la sezione Presentazione nuovi utenti
fa attenzione ai post multipli,piuttosto modifica il post 
alla prima accensione è normale che ti venga chiesta la pass anzichè il riconoscimento dell’impronta
Risolto
Risolto, non ci sarei mai arrivato da solo! Ho un account di ufficio di exchange che non permette di rimuovere il codice. Se rimuovo l’account…posso disabilitare il codice!