Diritto recesso Apple premiun reseller per acquisto iPad mini

Ciao a tutti qualcuno sa dirmi con precisione se é previsto il diritto di recesso con rimborso nei retail premiun reseller?

Perché ho acquistato il mini ma abituato al retina, questo schermo non si può guardare…

Consiglio spassionato: lasciate perdere il mini…se volete uno schermo come si deve!!

Grazie!

ma parli sul serio?? ma allora fino all’ipad 2 ci siamo accontentati del display normale? :frowning:

Serissimo li sto usando entrambi in attesa di capire cosa mi dicono domani per il recesso.
Il retina sui testi, é impressionante, e comunque i 9,7 pollici sono la perfezione in dimensione

Ho usato un ipad mini ieri sera.
Utilizzo intenso in condizioni di luce artificiale intensa.

quanto dichiarato dai nostri blogger, ovvero che la risoluzione 1024 x 768 ma su un display più piccolo, porta ad avere una compressione dei pixel e, per questo, una risoluzione che sta a metà tra il retina display e lo standard display, é sinceramente corretto.

La prova l’ho effettuata con il mio ipad3 accanto.

Ho letto un paio di pagine di un libro
Provato con 2 giochi con alta richiesta grafica
Testata navigazione
Testato utilizzo generale.

l’ipad mini é un terminale con caratteristiche di un ipad2, che si posiziona però più vicino ad un ipad3.

Rispetto la tua idea, ma non la condivido e non dovresti declassare così tanto il terminale. Lascerei la possibilità all’utente che intende provarlo, di testare le funzionalità e caprine l’utilizzo.

Quoto jd… Non ppuoi fare di un giudizio personale una regola… Per te magari e cosi per altri come me o 1979jd e un buon terminale con un perfetto dispay.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Io stessa ho provveduto ad effettuare la recensione di iPad mini considerandolo comunque un ottimo device, grazie ai punti illustrati anche da JD.

qualcuno che può rispondermi sulla tutela del consumatore in un caso come il mio, è previsto un rimborso o buono per l’acquisto di un prodotto diverso?
grazie

per il tuo problema direi che ti spetta il rimborso. In ogni caso tornando all’ot, oggi ho provato il mini e sinceramente sono d’accordo con chi dice che è esagerato definire il display terribile…a me pare ottimo , sarò di bocca buona perchè arrivo da ipad 1, ma la sua leggerezza sinceramente fa dimenticare che non abbia un retina, almeno a me. certo è piu piccolo ma io ci vedo bene e in caso un colpo di pitch to zoom o come si chiama e passa la paura… Non so quanto resisto prima di prendermene uno :w00t:

sapete cosa mi ha proposto il negozio dove l’ho preso?
mi passa il device comprato ieri sera, ripeto ieri sera, 50 euro in meno per comprarmi il 4.
La gente sinceramente è letteralmente pazza!!! Sono incavolato nero, scusate i toni ma io li non ci metto più piede e tanto meno lo farò mettere a chi mi chiede del negozio…
Il diritto di ripensamento vige solo nei casi di acquisti on line, o a distanza ma non nei negozi…
oggi sento ancora adiconsum per avere risposte certe al mio caso
però mi suona strano che negli apple store il rimborso entro i 14 gg sia consentitto, perche’ li si e in altri negozi no?

scusa ma cosa pretendi? l’errore l’hai fatto tu, avevi tutto il tempo per valutare il display e decidere di non prenderlo se è così terribile.
Tu compreresti un iPad usato anche per pochi giorni, al prezzo del nuovo? Ovviamente no, quindi mi sembra logico che il negozio ti offra meno per ritirartelo, perché non riuscirà mai a vederlo allo stesso prezzo del nuovo. Sei incavolato con il negozio per un errore tuo, mah…secondo te cosa avrebbero dovuto fare?
La legge non prevede il diritto di ripensamento, ovviamente visto che è un qualcosa in più ognuno è libero di aggiungerla alla sua vendita, gli Apple Store ad esempio lo fanno, ma non è un obbligo.

non pretendo nulla, solo buon senso, e se non puoi permutarmelo allo stesso importo vienimi incontro almeno a metà strada ma 50 euro piuttosto che lasciarglieli a loro, mi tengo il device e me lo vendo privatamente.

offrendoti 50€ in meno ti sono già venuti incontro, loro lo dovranno vendere, scontrinare, pagarci l’iva, le tasse, la fatturazione, ecc. ecc. così, ad occhio e croce ci rimetteranno già così

Visto oggi all’Euronics e come immaginavo e’ un ottimo tablet, ancora più deciso ad acquistarlo a dicembre da 32 Gb Wifi più Cellular