Direzionare foto sincronizzate

Salve… forse starò scrivendo una stupidaggine ma è una cosa che mi da terribilmente urto.
nelle immagini ho le varie cartelle con le foto sincronizzate da itunes, nel computer sono tutte in un verso perchè le ho ridirezionate tutte verso l’alto, come arrivano sullìiphone ne ho una in un verso una in altro…se sfoglio una galleria ogni 3x2 mi tocca girare il telefono o mettermi con la testa sotto sopra come gli struzzi per vederla nel verso giusto della foto ma che non è così secondo l’iphone.
grazie a tutti per l’attenzione

Probabile salvi le foto orientate su iTunes ma l’originale, che viene sincronizzato, rimane “storto”. O le giri prima di inserirle su iTunes oppure le giri da iPhone

Inviato da Tapatalk

no purtroppo le direziono sul computer ma poi quando dico ad itunes di sincronizzare da quella cartella me le carica sul telefono come gli pare…purtroppo quelle sincronizzate tramite itunes non sono modificabili se non creandone una copia nel rullino.

Strano, può darsi sia un bug (non saprei a questo punto se dato da iTunes che non “memorizza” la modifica o dal telefono). Purtroppo non carico foto da iTunes altrimenti controllavo, vediamo se altri accusano tal problema

Inviato da Tapatalk

Ciao, probabile che il problema sia proprio questo: le foto non devi “ridirezionarle” verso l’alto ma lasciarle così come le ha memorizzate nativamente l’iphone al momento dello scatto. Se sul computer le vedi storte (intendo quelle native importate senza ulteriori operazioni) lasciale come sono… vedrai che sull’iphone saranno correttamente visualizzate.
Qualora, sul computer, le volessi altresì vedere “dritte” suggerisco di fare una copia destinata al computer lasciano quelle nativamente create solo per la sincronizzazione con l’iphone / iPad.