Diminuzione batteria con telefono spento

Ciao ragazzi!

è già la terza volta che mi capita di spegnere il mio Ip con circa il 25% di batteria rimanente (così di non doverlo tenere tutta la notte in carica ma caricarlo la mattina appena sveglio) e di svegliarmi la mattina , accenderlo e ritrovarmelo con il 16%…ora, che diamine significa questo?? Considerando che faccio tutto questo apposta per non sciupare la batteria e questa mi si scarica con il telefono spento facendomi fare continui cicli completi…

La cosa strana è che me lo fa anche l ipad…ma all’incontrario…lo spengo al 32% e lo ritrovo al 35%…

non so proprio che dire, sapete illuminarmi?

mmm hai il jailbreaK? cmq potresti effettuare un ripristino in DFU mode con l’ultima versione di itunes senza riprendere nessun backup! :slight_smile:

ho il JB…quindi non posso fare il ripristino che mi aggiorna al 5.1…effettivamente però sarebbe la miglior soluzione!

Beh se il jailbreak nn ti interessa allora ripristina pure ad ios 5.1!

Sent from my iPhone using Tapatalk

No Marco non hai capito! Secondo me l’Iphone senza jailbreak non vale la pena di essere comprato o poco ci manca.
Intendevo, c’è un’altra soluzione?? Eventualmente, si sa quando sarà possibile utilizzare gli shsh per il downgrade al 5.0.1?

personalmente non lo trovo molto affidabile l’indicatore di carica, in più di un occasione mi ha dato letture errate e queste sono confermate anche dall’app battery doctor che mi indica sempre valori diversi…magari non è il tuo caso ma tutto può essere

Un tantino esagerato non credi…?
Comunque per la batteria in genere è l’indicatore che non è mai precisissimo, anche a me spesso da differenze nell’ordine del 2 - 4% ma non ci faccio caso, è una cosa oramai comune specialmente, a quanto leggo in giro, sui 4S (io ho un 4 e comunque il problema si manifesta).