Dimezzamento della batteria in poche ore.

Salve a tutti,
riprendo pari pari quello che ho scritto qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/100825-crollo-folle-della-batteria-d.html#post734994

Aggiungendo che:
• Conosco il regolamento
• Il titolo mi pareva appropriato anche se non così preciso
• La presentazione è opzionale ma mi scuso comunque per la sgarbatezza, ho provveduto subito u.u
• Siete stati più scorbutici di me a chiudere la conversazione così, quindi siamo pari :smiley:
• Ero disconnesso perché ho da fare anche altro e non mi aspettavo risposte così tempestive, delle quali comunque vi sono grato

Scherzi a parte, le repo che ho sono quelle di default, riprendendo il fatto che ho letto il regolamento; non voglio trattare di tweak pirata o meno bensì di quali tweak consumano più batteria rispetto ad altri, e se ci sono altri suggerimenti tipo eliminare files e demons “inutili” per alleggerire il dispositivo, perché di guide su internet ce ne sono tante e tutte vaghe, magari il mio problema è legato ad incompatibilità fra tweak, non saprei.
Ah negli ultimi due giorni ho installato Zephyr con attiva solo la funzione swipe up, magari è anche quello che contribuisce :expressionless:
Grazie a tutti di nuovo.

i tweak contribuiscono molto a scaricare la batteria, ricorda che anche le app in background consumano batteria!!

Eh lo so, ma come ho detto avevo soltanto “orologio” aperta, tutto il resto era chiuso; ho controllato i processi attivi stamani e non c’era nulla di anomalo che girava.
E ok che i tweak consumano molto, ma ripeto che anche appena dopo aver fatto l’aggiornamento avevo molti di questi tweak, ma la durata era ottima!

per avere tutto chiuso cosa intendi
app chiuse in background

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Swipe up e teschietto (Zephyr+Killbackground), o convenzionalmente doppio tap sulla home, tengo premuto e quando le icone tremolano tappo ogni singolo simbolino del divieto d’accesso.

non ti sto dicendo come fai a chiuderle quello lo so mi riferivo a sopra quando hai detto che avevi tutto chiuso.
per consumare meno batteria non basta chiudere le app in background ma dovresti anche disabilitare la ricerca spotlight, la localizzazione tienila solo per le app che la usano e le notifiche tienile solo per le app che usi di più.

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Ma io ti ho spiegato a cosa mi riferivo quando ho scritto che avevo tutto chiuso xD
Nel senso che una volta fatto quello ritengo “tutto chiuso”.

Ad ogni modo i consigli generici li conosco, le notifiche sono ridotte, la localizzazione solo per ciò che è realmente necessaria e la Spotlight la tengo perché mi fa comodo; ne ho lette di guide, volevo semplicemente sapere se ci sono trucchi un po’ più specifici e soprattutto quali dei miei tweak consumano di più e in che modo.

io sinceramente uso questi tweak più altri e non ho questo consumo così eccessivo.
per cado lo utilizzi anche per giochi ?

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

No, neanche i giochi, raramente.
Boh un mio amico che ha l’iPhone 4S non JB ha detto che è capitato anche a lui che crollasse la batteria randomicamente; magari può succedere per motivi che non ci sono chiari sperando che non accada spesso.
Quindi mi confermi che questi tweak non sono particolarmente gravosi né da soli né combinati tra di loro?
C’è qualche tweak peggio di altri per questo problema?
Nessun altro miglioramento per la durata? [B]:[/B]

l’unico consiglio che mi sento di darti e di provare a farlo scendere sotto il 3% ed eseguire una ricarica completa

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Eh a questo punto credo anch’io, e confermo la teoria del mio amico: l’ho messo in carica ieri una volta sotto il 7% mi pare, finché non ha raggiunto il 100% e oltre.
Ieri sera era all’80% e stamani al 76%, stessi tweak, stessi processi. Mah.