Dimenticato password ed id apple

Salve a tutti, vi seguo da parecchio ma solo ora mi sono deciso ad insrivermi. Vi spiego la situazione: 1 anno fa regalai il mio iphone 5 alla mia raga, ora non ricordo ne apple id e ne password! E’ possibile resettarlo mettendolo in dfu mode e reinstallando il firmware? Grazie anticipatamente

ciao,se è solo l’ id apple, puoi anche semplicemente sostituirlo con un altro nuovo da impostazioni/appstore e itunes

se è stato attivato trova il mio iphone con quell account è un problema e può solo risolverlo apple.

No, anche la password ho dimenticato! Mi sembra che avevo attivato trova il mio iphone… Quindi neanche mettendolo in dfu e reinstallando ios? Non si resetterebbe completamente?

Senza id e password non puoi fare nulla come detto molte volte. Per maggiori info fai una ricerca nel forum
Chiudo per argomento trattato.

no…è una misura di sicurezza di apple…se bastasse un ripristino non servirebbe a nulla :wink:

devi contattare apple, non esiste altro modo :wink:

chiudo per argomento trattato in quanto non sei il primo che presenta un problema simile…con una ricerca nel forum troverai molti utenti nella stessa situazione e tutti sono dovuti andare da apple.

ma scusa che ios aveva il terminale?

Ios7. Comunque cercando un po in rete ho letto che se mettendolo in dfu e reinstallando il firmware, selezionandolo dal proprio pc, il telefono si dovrebbe resettare.

Salvatore, ma 1 anno fa ios 7 non c’era…

siamo sicuri che questo iphone non sia stato trovato o simili?

Senza i dati del vecchio proprietario, il telefono NON SI ATTIVA, si resetta, MA NON SI PUO ATTIVARE; è una misura di sicurezza contro il FURTO o lo SMARRIMENTO del telefono, per evitare che l’eventuale “ladro” o “ritrovatore”, utilizzi il terminale.

e poi… capisco dimenticare la password, ma la user id, che è la propria mail, non si puo dimenticare.

si ma allora non hai capito mi sa…per resettarsi si resetta ma la procedura non termina se hai trova il mio iphone attivo…ti chiederà l’ id apple e la pass.

intanto ho spostato nella sezione generale iphone 5,visto che era nella sezione sblocco e jb

Poi riavviandolo, se era attiva la funz trova il mio iphone, ti chiedera’ di nuovo id e pass

Spero che questa protezione regga… :wink:

grazie al cielo funziona alla grande a quanto pare :wink:

Regge e reggerà.

1 anno fa l’ho regalato alla mia ragazza, poi naturalmente è stato constantemente aggiornato. Mica l’ha tenuto nello scatolo senza usarlo?’

purtroppo puoi solo fare quello che ti abbiamo detto,non esistono altre soluzioni.

se l’ha aggiornato ha chiesto la password… soprattutto con l’aggiornamento ad ios 7

c’è qualcosa che non sta in piedi salvatore.

L’ho semplicemente aggiornato da impostazioni, non mi ha chiesto un bel niente. Vabbe potete anche chiudere, tanto non mi state affatto aiutanto… anzi sembra che volete farmi un 3 grado e vedere del marcio anche dove non c’è nè.

ok chiudo.

se non sbaglio, che non puoi fare nulla è stato scritto più volte… quindi l’aiuto l’hai ricevuto.

veramente quello che devi fare te lo abbiamo detto…devi andare alla apple visto il blocco di sicurezza.

Noi ti stiamo dicendo solo cose risapute, niente terzo grado… Puoi provare te stesso: ripristina in DFU con iTunes, se non ci credi :wink:
Inoltre leggendo altre esperienze neanche Apple così su due piedi può fare qualcosa, l’unica cosa é recuperare la password dell’ID Apple

  • Inviato da mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk HD -